NOVEMBRE: fresco, piovoso ed infine GELIDO?

• Dico la mia su Novembre (da SUPERPROFANO!!!)

Dal 1° al 5 clima fresco e leggermente instabile al Centrosud; sole al Nord e sul Tirreno.
    Dal 6 al 15 fase atlantica con piogge, specie al Centronord ed in seconda battuta al Sud, clima relativamente mite
    Dal 15 al 20 pausa anticiclonica con blocco in nuova formazione sull'oceano atlantico
    Dal 21 al 30 correnti continentali e FREDDO INTENSO a causa di reiterate pulsioni nordiche dell'HP. Instabilità e neve a bassa quota al Centosud, sole e freddo croccante al Nord.

Voi come la vedete?
    Aspetto interventi da parte persone più competenti di me! ;)

• Esattamente come la penso io.
    Come scrissi qui: http://www.3bmeteo.com/giornale/meteo_articolo-9450.htm le tre fasi da te elencate sarebbero quelle più probabili. Il ritardo della partenza della fase 1 della Madden (che è fantasticamente ed in maniera imprevista tornata in fase 8 dopo aver raggiunto temporaneamente la 1 :shock: ) ha provocato, rispetto a quell'articolo scritto qualche giorno, fa un ritardo delle 3 fasi di un 4-5 giorni. Ma mediamente ci dovremmo essere.

Ciao

• Speriamo sia davvero così, Paolo! Adoro la dinamicità climatica! ;)

• La madden stà correndo come una matta. E' probabile che intorno al 15 del mese sia già in fase 3 con circa 5 giorni di anticipo rispetto a quanto preventivato dall'articolo. Getto in rinforzo a tutti i livelli, anche in stratosfera sull'atlantico è previsto in forte intensificazione.

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.