Colata artica primi di novembre

• Ma…Le ultime missioni sono piuttosto tristi
    Sembra che nn entri praticamente più nulla , salvo qualche piccolo sputo
    Anche se io nn escluderei un ritrattamento ulteriore nei prossimi run, magari con qualche giorno di ritardo
    Cosa dicono le analisi stratosferiche? Ci sono i presupposti per un novembre gelido?

• Mah…in effetti gli ultimi run fanno un po' pena.

• x me (è 1 impressione) alla fine i modelli ci piazzeranno davanti un bel HP con tanto di sole e temp miti!!!! :( :evil: :evil:

• Io ormai "ritrattano ritrattano" non lo scrivo neanche più, perchè se no dite che porto sfiga, però è così: ritrattano sempre, mai "da bello a brutto" ma sempre "brutto a bello" e poi resta sempre da decidere cosa è brutto e cosa è bello :lol: :lol: :lol:

• Quando sarà creato un modello infallibile ??? !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

• quanto incide il rinforzo del Nino sulla staticità anticilonica alle nostre latitudini?

E la tendenza alla persistenza barica, nonostante gli episodi di nina, è dovuta al Climate Change o semplicemente ad un ciclo climatico?

E io che ne so?

• Il Vortice polare ai livelli stratosferici è appena costituito (in estate va in letargo lasciando spazio ad un alta pressione) e molto debole. GFS vede la possibilità di discesa fredde orientali anche per la prima parte del mese segnatamente per il Sud Italia e per i Balcani mentre altrove dovrebbe gravare l'alta pressione.
    Speriamo di no.

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.