Resoconto peggioramento QUI!!!

• Vista la pausa anticiclonica imminente facciamo un bilancio del maltempo dal 10 al 24 ottobre!
    Quanto è piovuto nell'ultima settimana? Dove? Come? Con che temperature? Anomalie?
    Forza forza che sono curioso come un giornalista (…. :lol: )

Specificate il LUOGO!!!

Ora faccio due calcoli con la mia dummy's weather station e poi posto i dati ;)

• la settimana che va dal 12 al 24 ottobre ho accumulato ben 104mm di pioggia!!!ma andiamo con ordine
    -12 ottobre:32mm,pioggia o rovescio inizialmente debole poi con l'avanzare del fronte freddo la pioggia ha assunto caratteristiche quasi monsoniche!!!(ps:aggiungo anche il forte vento che in quel giorno ha toccato punte fino 30 nodi nord) :shock:temp max che fino al primo pomeriggio era arrivata a 22°,poi crollata vertiginosamente a 12°con l'arrivo dell'aria fredda!!! :o
    -13 ottobre:10mm,rovescio temporalesco anche intenso avvenuto di notte e durato circa 10-15min.!!
    -14 ottobre:5mm,rovescio di pioggia mattutina con gragnola seguito poi da schiarite e temp max di 14°!!
    -15 ottobre:2mm,temp max di 12°!!
    -17 ottobre:3mm,rovescio intermittente e temp max non oltre i 10°!! :o
    -18 ottobre:4mm,rovescio intenso avvenuto nel primo pome.con tanto di graupel e gragnola!!!
    -22 ottobre:5mm,rovescio moderato mattutino!!
    -23 ottobre:25mm,piogge e rovesci moderati si sono alternati a sporadiche pause!!
    -24 ottobre:18mm,rovescio intenso qsta notte poi pioggia moderata!!
    TOT. mese 104MM con 1 media mensile di 75mm!!! :D :D
    per qnto riguarda le anomalie ho registrato temperature al di sotto della media dal 12 al 18 anche di 4-6°!!!!!!

• Questa settimana sono caduti sulla pianura bolognese (rilevamenti ARPA Aeroporto Borgo Panigale, fino alle 06,00 di stamattina):
    15mm + 4mm+ 37mm= 56mm
    Aggiungiamone 5mm tra le 6,00 e le 10,00 di stamattina (domani posterò il dato preciso) e facciamo tra 60 e 65mm . Poi è uscito un bel sole.
    Li mettiamo in cascina, perchè mi sa tanto che fino a metà novembre boccheggiamo dal caldo e senza più una goccia.

:geek: :ugeek:

• @stevengal:

Questa settimana sono caduti sulla pianura bolognese (rilevamenti ARPA Aeroporto Borgo Panigale, fino alle 06,00 di stamattina):
    15mm + 4mm+ 37mm= 56mm
    Aggiungiamone 5mm tra le 6,00 e le 10,00 di stamattina (domani posterò il dato preciso) e facciamo tra 60 e 65mm . Poi è uscito un bel sole.
    Li mettiamo in cascina, perchè mi sa tanto che fino a metà novembre boccheggiamo dal caldo e senza più una goccia.

AO!!!
    Ma che stai a di?
    Ma che nun l'hai visti li modelli? MA scusame tanto ao, ma mo addirittura boccheggià de callo a Novembre me pare un pò esagggerato no?
    Bella pe te

• @stevengal:

Questa settimana sono caduti sulla pianura bolognese (rilevamenti ARPA Aeroporto Borgo Panigale, fino alle 06,00 di stamattina):
    15mm + 4mm+ 37mm= 56mm

steven, qnto sei pessimista!!! :) :lol: :lol:

• @dany89:

la settimana che va dal 12 al 24 ottobre ho accumulato ben 104mm di pioggia!!!ma andiamo con ordine
    -12 ottobre:32mm,pioggia o rovescio inizialmente debole poi con l'avanzare del fronte freddo la pioggia ha assunto caratteristiche quasi monsoniche!!!(ps:aggiungo anche il forte vento che in quel giorno ha toccato punte fino 30 nodi nord) :shock:temp max che fino al primo pomeriggio era arrivata a 22°,poi crollata vertiginosamente a 12°con l'arrivo dell'aria fredda!!! :o
    -13 ottobre:10mm,rovescio temporalesco anche intenso avvenuto di notte e durato circa 10-15min.!!
    -14 ottobre:5mm,rovescio di pioggia mattutina con gragnola seguito poi da schiarite e temp max di 14°!!
    -15 ottobre:2mm,temp max di 12°!!
    -17 ottobre:3mm,rovescio intermittente e temp max non oltre i 10°!! :o
    -18 ottobre:4mm,rovescio intenso avvenuto nel primo pome.con tanto di graupel e gragnola!!!
    -22 ottobre:5mm,rovescio moderato mattutino!!
    -23 ottobre:25mm,piogge e rovesci moderati si sono alternati a sporadiche pause!!
    -24 ottobre:18mm,rovescio intenso qsta notte poi pioggia moderata!!
    TOT. mese 104MM con 1 media mensile di 75mm!!! :D :D
    per qnto riguarda le anomalie ho registrato temperature al di sotto della media dal 12 al 18 anche di 4-6°!!!!!!

Alla faccia!!!! :shock:

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.