Fase mite prima del respiro gelido…



  • Siamo in attesa del sopraggiungere di un nuovo ed intenso nucleo freddo dalla Francia nel corso delle prossime ore e che andrà a dare manforte alla fase di tempo instabile sulla nostra Penisola. Tuttavia, a seguire attraverseremo una fase di relativa tranquillità. Infatti, un promontorio anticiclonico dalle caratteristiche sub tropicali, stuzzicato da un vortice depressionario posto sul medio Atlantico, raggiungerà il bacino centrale del Mediterraneo agli inizi della settimana entrante, aprendo una fase di tempo piuttosto mite e soleggiata con temperature massime che in molte località potranno raggiungere e superare i 20, 22°C. Non si escludono picchi sino a 23-25°C. E' probabile che questa situazione possa permanere sino alla fine del mese quando invece lo scenario meteorologico dovrebbe ribaltarsi completamente… :mrgreen:



  • Speriamo,la situazione mi fa un po pensare che quest'anno l'est europeo e la russia potrebbero dire la loro sul comparto mediterraneo….chi lo sa non ci scappino grosse sorprese anche per noi tirrenici!!!!!!!a febbraio facciamo27 anni senza una grossa nevicata sulla capitale!!!!!!!! ;)



  • mah…io N/W e C/N Tirreniche li vedo male quest'inverno...forse qualcosa di intetessante in pieno recupero ;)


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.