Quanto piove e quanto dovrebbe piovere in autuno in P.P. ?



  • http://meteocorbetta.altervista.org/analisi/autunno.pdf

    Questo documento che sottopongo alla lettura di tutti mi è sembrato interessante (non so giudicarne la correttezza perchè non sono un tecnico e quindi aspetto le valutazioni dei tecnici) e a dispetto del fatto che dovrebbe urtare la mia inclinazione a giudicare fondata la teoria del GW (Mazzoleni è palesemente di opinione opposta) l'ho letto con interesse e con piacere.
    Tuttavia in esso ho trovato, per assurdo, conferma alle mie preoccupazioni in tema di siccità e desertificazione della PP (Pianura Padana) perchè proprio le medie precipitative indicate segnalano una tendenza completamente antitetica rispetto all'attuale: i dati ARPA ufficiali sulla area di BO (definitela voi come vi pare giusto) dicono che in settembre ci sono stati 2 giorni di pioggia (ma solo 1 sopra il singolo millimetro) ed in ottobre finora stessa cosa: 2 giorni ma solo 1 sopra il fatidico millimetro.
    Davvero, vorrei da voi tecnici dei commenti un po' più approfonditi su questo tema e un po' meno ironici su chi magari per inesperienza o per mancanza della base culturale meteoscientifica "non vede oltre il suo orticello". :) :arrow:



  • @stevengal:

    la teoria del GW (

    Ti dedico questo documentario:

    Youtube Video

    Youtube Video

    Youtube Video



  • spero in contributi un po' più seri in futuro dal resto del mondo, da questo non mi aspetto granchè



  • Però un commentino sul documentario (che dal mio punto di vista è molto vicino alla realtà dei fatti) potevi farlo!!!!!



  • Dai ragazzi…evitiamo discussioni infantili.



  • @Tyler:

    Dai ragazzi…evitiamo discussioni infantili.

    :evil: :evil: :evil: :arrow: :arrow: :| :arrow: :arrow: :)


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.