Quanto piove e quanto dovrebbe piovere in autuno in P.P. ?

• http://meteocorbetta.altervista.org/analisi/autunno.pdf

Questo documento che sottopongo alla lettura di tutti mi è sembrato interessante (non so giudicarne la correttezza perchè non sono un tecnico e quindi aspetto le valutazioni dei tecnici) e a dispetto del fatto che dovrebbe urtare la mia inclinazione a giudicare fondata la teoria del GW (Mazzoleni è palesemente di opinione opposta) l'ho letto con interesse e con piacere.
    Tuttavia in esso ho trovato, per assurdo, conferma alle mie preoccupazioni in tema di siccità e desertificazione della PP (Pianura Padana) perchè proprio le medie precipitative indicate segnalano una tendenza completamente antitetica rispetto all'attuale: i dati ARPA ufficiali sulla area di BO (definitela voi come vi pare giusto) dicono che in settembre ci sono stati 2 giorni di pioggia (ma solo 1 sopra il singolo millimetro) ed in ottobre finora stessa cosa: 2 giorni ma solo 1 sopra il fatidico millimetro.
    Davvero, vorrei da voi tecnici dei commenti un po' più approfonditi su questo tema e un po' meno ironici su chi magari per inesperienza o per mancanza della base culturale meteoscientifica "non vede oltre il suo orticello". :) :arrow:

• @stevengal:

la teoria del GW (

Ti dedico questo documentario:

Youtube Video

Youtube Video

Youtube Video

• spero in contributi un po' più seri in futuro dal resto del mondo, da questo non mi aspetto granchè

• Però un commentino sul documentario (che dal mio punto di vista è molto vicino alla realtà dei fatti) potevi farlo!!!!!

• Dai ragazzi…evitiamo discussioni infantili.

• @Tyler:

Dai ragazzi…evitiamo discussioni infantili.

:evil: :evil: :evil: :arrow: :arrow: :| :arrow: :arrow: :)

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.