Regno Unito: eterno autunno estivo, fin troppo



  • Il clima del Regno Unito in estate è caratterizzato da estrema variabilità in un contesto termico relativamente caldo, o quasi mite. frequenti, in caso di rediviva depressione islandese, sono le pertubazioni, associate a qualche maifestazione temporalesca, in caso di conduzioni accese, quindi di forti contrasti termici (hp difficile). Frequenti sono anche espansioni anticicloniche islandesi o addirittura semipermanenti provenienti dalla Groenlandia. rarissime (2003) sono le invasioni di aria calda direttamente dal Basso Oceano tlantico, quindi alisei tropicali.
    Quest'anno eccezionalità piovosa per tutto il territorio, direi chi tanto e chi niente, per i soliti interventi antropici.

    Fuori discussione, l'amore per la popolazione inglese delle belle giornate calde ed assolate, nella stagione più stabile dell'anno

    Nuovo vortice depressionario, l'ennesimo, fin troppo, si avvicina alla nazione
    http://weather.noaa.gov/weather/current/EGLL.html



  • BBC Weather - Liverpool

    Si conferma Liverpool, pool di Liverpool, città' avverSa alla neve ed al freddo considerata l'alta intensità' di calore, la capitale del l'edilizia e dei Beatles


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.