GIUGNO.., quale prospetto?



  • Direi che siamo di fronte ad un paio d'ipotesi almeno per Giugno, una di fase ancora alternata tra l'instabilita' , specie diurna pomerid. e l'altra d'affermazione d'un Hp piu' stabilmente incisivo specie per il centro sud
    chi volesse puo' espremerne il pensiero..



  • La fase di bel tempo in arrivo potrebbe essere un semplice sintomo di un bel peggioramento in arrivo. Stavo confrontando le carte di GFS 0z con quelle di domenica 15 giugno 2014 (storico temporale per le mie zone e il viterbese in generale). Fronti perturbati in estate non ci sono spesso,il mare non sforna più bomboloni,ma in presenza di un minimo al suolo si.
    Se dovesse aversi l'arrivo della saccatura da ovest come visto da GFS, si avrebbero diffusi temporali pomeridiani. (Poi questo dipenderà anche dalle correnti in quota). Temporali dal mare invece solo localmente. Ne risentirebbe buona parte del resto del mese. Reading invece fa molta più resistenza a questa ipotesi,con solo qualche fase di maltempo al nord e una rapida scorpacciata di temporali diurni al centro.

    Al nord inizierebbe a peggiorare nel fine settimana,al centro la prossima. Vedremo…



  • Per Giugno va bene , ma poi…che accadra' dopo lo step -break fresco del 16-17? Possibile ritorno al futuro....(caldo)


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.