L'italia dei ponti…....(scassati!)



  • Chi ha una veneranda eta' come me, vede questa povera Italia frantumata da tante cose…

    politica strumentale e ladrona, ma anche cittadini rassegnati e disillusi ma anche un tot, ipocriti. Oggi, si venera la liberazione, ho tantissima pena per tutte quelle morti, mai invane per loro, ma al giorno d'oggi, un po' invane per questo tipo di popolo qui. E non me ne si voglia, non si faccia il solito becero patriottismo del cazzo, perché i patrioti son stati quelli e basta, ora son settant'anni che non ve ne sono piu'.

    L'italiano medio odierno, s'accascia sulle disgrazie senza reagire, se tali si possono chiamare. Oggi è ostaggio d'una politicia, si si s'è letto bene, parola anagrammata di polizia e politica, e non esce da questo labirinto piu'. Una votazione qui, un altra la', e mai nulla che muti davvero, e mai niente che smuova da una vita che diviene appiattita da costoro.

    Ma l'Italia che fa? Il bel Paese fa i ponti......., fa feste, declama e proclama...., ma che cosa.?'?''?....che ci liberarono piu' di 70 anni orsono?'.....ed oggi , non ci si chiede se si è liberi per davvero...............,Bah........e poi i ponti quelli veri, crollano come in Sicilia e un po' dapertutto…..come le strade, le nostre vie, piene di buche.

    Il 5 prox, una gran manifestazione per la Scuola, letteralmente distrutta in questo paese. Hanno detto che nella riforma vi sara' un nuovo aspetto: la meritocrazia!!! Ah....ah....ahhhaaaahhaa.....! che stronzata......ahaaaahhhhaaa.....,,,,,,

    in uno dei paesi piu' corrotti al mondo..........., LA MERITOCRAZIA ?'!!....?'.....E CHI VERRA' AVANZATO SECONDO QUESTO CRITERIO, CHI HA PIU' RACCOMANDAZIONI?'?'!!?.....ah,......ah...aha....ha..!!!

    Ma hai voglia te, di lasciare l'anzianita' come avanzamento.......,almeno quella è INDISCUSSA!!! BAH ....!

    Settant'anni fa ci liberarono. Onore a chi combatte', e molto a chi perì. Pero', oggi festeggiare, coloro che vennero , come inglesi, americani e tutti gli alleati, fa piu' onore a loro che a noi. Si dovrebbe celebrare qualcosa in loro onore.

    Invece l?italia fa festa....., gia'. L'Italiuzza dei ponti....,delle feste..., delle VACANZEEEEEE…....!

    E DEL MISERO PIANTO DEL DAY AFTER. PER TUTTI I PROBLEMI CHE C'HA. MA PRIMA , SHOPPING E PASSEGGIO….,ALE'eeeee......

    RIFLESSIONE CONCLUSIVA : ma un popolo, che elegge e ha eletto per decenni (settanta, forse..??) e ha mandato tutti sti governanti che han cosi ridotto il "bel paese", un tot di responsabilita', CE L'HA ?:mad:



  • straquoto non tendiamo troppo ai grulli però.


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.