Settembre 2015

• Salve a tutti… ci stiamo ormai avvicinando al primo mese dell'autunno meteorologico, Settembre. Cosa ne pensate? Per quanto riguardo l'estremo Sud, a me pare che il caldo continui anche afoso per almeno la prima decade... P.s. dov'è finito il prof. Franco? Un saluto a tutti voi =)

• Per te dell'estremo sud ancora tanta estate per quasi tutta la prima settimana del mese probabilmente. Dal 3 settembre dovrebbe peggiorare con primi fenomeni al centro nord,ma ancora non sono proprio chiare nei modelli le dinamiche del peggioramento,rimane anche incerto un coinvolgimento del sud da parte della rottura estiva,anche se appare probabile che arrivi anche da voi in un secondo momento,con una successiva persistenza del maltempo sull'Italia per un po,fin dopo il 10 forse. Poi avremo la classica pausa del post-rottura,con giornate da estate settembrina. Questo mi aspetto fino a metà mese. Intanto il vortice polare troposferico torna a prendere consistenza,quello stratosferico dovrebbe rinascere solo da metà settembre…

• Dovrebbe peggiorare entro il 5 settembre al nord con temperature in grande calo, al sud il caldo ci sarà ancora e le temperature caleranno di circa 1 grado. Tutto ciò sarà aggiornato e credo confermato.

• qui al nord è prevista una rottura verso il 3 settembre con piogge e temporali. l'ondata i caldo di questi giorni sarà l'ultima di questa estate.

• @adoratoredelfreddo:

Salve a tutti… ci stiamo ormai avvicinando al primo mese dell'autunno meteorologico, Settembre. Cosa ne pensate? Per quanto riguardo l'estremo Sud, a me pare che il caldo continui anche afoso per almeno la prima decade... P.s. dov'è finito il prof. Franco? Un saluto a tutti voi =)

Il prof. ha litigato con il master del sito. Non abita piu' qui. E nemmeno io. te saluto, a' adorato'…

• davvero??? Mi sono perso qualche puntata allora … mi dispiace...

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.