SCAND SUPERPIU' +!!(Quali effetti)



  • Eccola. E' in procinto d'affermersi il potente Hp Scandinavo, geo fino a 1055 hPa, vivranno la "superprimavera" lapponica lassu', ma quale conseguenze per il pattern configurativo piu' in basso?

    Per ora, imperversa quest'azione di maltempo , che dobbiamo sottolineare è riuscita a …."passare"...ancora, da ovest
    prima che l'azione , possibile subentratrice di BLOCKING possa sbarrare la porta al zonale nell'evoluzione dei fatti.

    FASE 1- AZIONE ESTEA DELL 'AZZORRIANA CHE SI CONGIUNGE ALLA SCAND E BLOK ATLANT. (possib. Irruz Artica)

    FASE 2- NESSUNA CONGIUNTURA E FLUX PERTURB. ATLANT. CHE SCORRE + BASSO (fase di maltempo type Autu. prolung) (possibile isolamento di Low al suolo in Mediterr.)

    Comunque vada, risoluzione piu' ampia del tempo per il success. periodo Pasquale



  • Resto piu' del parere sulla prima ipotesi, franco, a me pare che ancora possano esserci dei sussulti dell'inverno in questo finale di Marzo.



  • Anzi direi che , nella conferma che l'ipotesi n° 1 vada in porto (mancano alcuni runs per confer.) ce la si vedrebbe con una depressione furiosa e profonda sul ns bacino. Il mod. GFS, mostra per il 25, un potenziale estremo sul basso Tirreno [995-980mb] vedremo.



  • Wow!!! :O neve? Secondo voi possibile sulle colline del centro? Vedendo i modelli per ora vedo solo il tentativo artico del fine settimana sprecato per un niente,perché l'azzorre dovrebbe rapidamente riconquistare l'Europa spingendo il gelo ad est,o nell'ipotesi prospettata fino a ieri sera da reading,del freddo artico riesce a giungere in europa ma scorrendo alto vedo l'iberia,aggirandoci a nord. Sarebbe uno sfottimento terribile,ma ormai della neve non mi importa più,ora si pensa ai temporali diurni!! Eheheh ;)



  • Ti dovrei dire , metti in cassetto la neve ghiaccio, ma non me la sento del tutto. Certo farla li' dove sei, quanto saranno 250mt, al max, mi pare dovrebbe esser simil Aprile 2007, pero' , sai le zone interne..
    anche se sostanzialmente chi ha le termiche sotto la vettura , puo' anche toglierele, a meno che, non viva a 1000mt, tra Alpi e Appennino.



  • Una nevicata ora sarebbe veramente il top… Questo peggioramento freddo avverrebbe prima del 30 marzo giusto? Il prossimo è quello del fine settimana,poi c'è quello del 25 ma sembra per l'iberia. I modelli non fanno pensare ad altre freddate per l'Italia,ma solo a tanta di quella pioggia che marzo potrebbe quasi sfondare i 200 mm su diverse località della tuscia.


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.