Che El Nino sia? Dipende dalle onde Kelvin- (ma siamo solo a 0.6/07°+..)



  • Si , la disputa è partita, e lo scorso anno, fece fare la figura delle "vacche magra" a vari e pseudo "comitati scientologi-tecnologi", visto i risultati che s'ebbero a verifcare.Ma in certe lande, si son abituati a farle, e il popolo "assuefatto" a digerirle. Venendo a noi.

    L'importanza del fenomeno, non va' ricercata nel riscald. delll acque di superf. , soltanto. Ma in tutta una serie di fenomeni annessi, che ne identificano la proiezione fattibile quando non la precedono. L'interruzione dei venti zonali e tipici est-ovest, ne è uno. L'indebolimento prossimo , se avverra' degli Alisei, un altro. Forte siccita' in India all'approssimarsi estivo (gia' in tarda primav.) il contrario avvien con Nina, cioè Monsone forte, stati alluvionali per quelle aree e piogge forti in zona Indiana.

    Un indizio potrebbe venire dalla forte stagione calda in Australia and DRY. Ma è da solo, ed è poca roba.
    No, difficile che un El nino possa inficiare queste stagioni che elenco di seguito: PRIMAVERA- ESTATE AUTUNNO & INVERNO (2015-16')
    Chi vi dira'il contrario, dice Balle! O, è puramente ignorante (% ++…)



  • quindi niente Nino…. grazie prof



  • Questo al momento è un Niniettino…..,piccino piccino ! Se non lo daranno a mangiar troppo...!



  • Si ma monitoriamolo per bene, affinche' non giungano notizie poi, d'un El Nino Strong.


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.