T°media glob. Oggi non esiste !



  • L'individuazione dei cosidetti "trend's" o cicli climatici, quanto è influenzato dal riscaldamento globale e quanto dai fenomeni estremi che da oltre un quindicennio osserviamo con maggior incisivita' e frequenza? Ed in ogni parte del globo, poi, non in un solo emisfero e/o nell'altro, no, ma pianificatamente ovvero con diffusione capillare , segno eloquente che sia proprio un fenomeno ben distribuito atmosferico generale , cioè riguardi il clima terrestre nella sua totalitarieta'. Detto questo, c'è un altro aspetto che 2 studiosi americani, Jonas Cohen e Bill Murphy, hanno da poco messo in evidenza ma dall'importanza sosterrei …."leggendaria" : con tutta questa fenomenologia estremizzata, ben nota e ormai accertata, costoro sono andati oltre i superflui pensieri polemici di chi,come e quanto , fosse colpa/e , e si sono invece occupati di confutare i dati relativi alle ultime registr. delle medie T° GLOBAL , chiedendosi, COME SI POSSIBILE, CON SCARTI IN POCHE ORE, IN UN AREA , ZONA CONTINENTE O PEGGIO ANCORA, EMISFERO INTERO, OTTENERE UNA MEDIA MENSILE, SMESTRALE O ANNUALE, SE INFICIATA COSI' FORTEMENTE DA TALI ...."SBALZI" ??...Ebbene,
    par proprio, chele medie degli ultimi 15 o anche vent'anni, debbano esser.......RISCRITTE E RIAGGIORNATE !
    Non è possibile stabilire un NESSO tra riscald. GLOB:& fenom exteme pero', non è neppure possibile una registraz. corretta da questi invalidata.
    Se ho i un solo day, uno scarto (ed oggi è frequentissimo, lo sa e vede ...chiunque ) di oltre 8 / 10 gradi, quale media faro' giornaliera ossia, x quel giorno,
    DEL MATTINO DEL POMERIGGIO/SERA....?'?' D' entrambe, è una operazione sconclusionata è soprattutto d'errore.



  • Infatti, come si possa prendere globalmente con tutta questa serie di forcing dovuti all'estremizzazione del clima , una media che risulti poi corrispondente al reale, me lo sono chiesto piu' volte. Si fa forse a macchia di …...leopardo. Pezzo x pezzo, d'un cianotico puzzle! Qui, in materia intendo, si raccontano una bella serie di balle. Tutto sta' a crederci o meno. All'intelligenza delle persone.



  • la media delle temperature segue anche l andamento della attività Solare ,

    fase piu " fredda " durante la PEG tra il 1600 e 1800 ( 1645/1715 ) correlato alla bassa attività Solare , e altissima attività Vulcanica ,

    http://www.landscheidt.info/images/newc141.jpg

    dal 1850/1900 , alta attività Solare - bassa attività vulcanica , si aggiunge un altro fattore - la forzante antropogenica = incremento delle temperature medie , nel XX secolo , in modo piu sensibile dal 1980.

    http://www.landscheidt.info/images/newc141.jpg



  • Il vero problema sulla questione temperature globali o "media", sta di ricondurre i DATI e riporli in modo ""CERTO"" e non suffizio ed irregolare , nonché bislacco. Il fatto è , che in Italia , non esiste un servizio metorolog. nazionale. Non un channel, e neppure un esperto borghese come lo era per gli anni addietro, con gli illustri e indimenticati. Dal 90' poi, è stato abolito il servizio IDROGRAFICO NAZ. , che cmq ha portato alla nascita d'uffici , scollegati tra loro.
    Il serviz. dell'Aereonautica, non ha che un centinaio di stazioncine (?'??'..) meteo sparse qua e la' mentre ce ne vorrebbero, migliaia! Ecco il RESOCONTO DEI DATI ….ODIERNO! FIGURARSI, QUELLO DI 40, 80, 0 120 ANNI FA'!
    L'incrementarsi poi, di fenoemni estremi, come pluviometria da paesi del sud Asiatico, Pakistan, India, Bangladesh, Vietnam Coree , Indonesia , Filippine etc., trombe d'aria e marine , Onde di Calore estive e non, ma direi soprattutto, l'ottica sulla considerazione d'un nuovo assetto , non climat. , come si sostiene da tanto e ovunque, bensi'... BARICO, OVVERO DEL QUADRO CONFIGURATIVO DELLE FIG. BARICHE , TIPO L'HP AZZORR., che ha ritirato i suoi massimi pressori in Atlantico, lasciando l'invadenza dell'Africano sempre piu' costante anche fuori dalla bella stagione.

    Come vada asserito, che il clima possa avere dei connotati non dissimili dal passato, D'UN PASSATO, si dovrebbe correttamente dire, di cui , CONOSCIAMO POCHISSIMO! I DATI, NON SONO SUFFICIENTI OGGI, LO ERANO .....IERI..?'?'..SCIENTIFICAMENTE , IMPOSSIBILE ED INSOSTENIBILE!
    I dati sono , soprattutto quelli non recenti, un piccolo piccolo specchietto, il piu' delle volte richiedente un correttivo, per fattori tecnici ed logistici.
    Oggi, la media è fortemente "FALSATA" da tuta una serie di elementi forzanti, all'interno d'un campo, quale l'atmosfera terrestre, complesso gia' di per sé, che poi con tale ingerenza , al suo interno, va' in completo BLACK OUT! La vera bufala…..è che non c'è NESSUNA BUFALA, tra le affermazioni dell'AGW, sono contromosse, molto probabilmente messe in opera dagli autori delle emissioni, che non posson far altro che tentare la via della menzogna! DITE O RIFLETTETE, SE AL MONDO , IN UNA QUESTIONE IN CUI SI SIA PRODOTTO DANNO, VI SIA MAI STATA AMMISSIONE DA PARTE DEI COLPEVOLI ? NON E' ACCADUTO NEMMENO CON UN SIGNORE 2000 E PASSA ANNI ORSONO...MAI!
    Coloro che invece sostengono questa tesi, mi spiace doverlo citare ma son dei "deboli" ed "infatuabili" individui, il piu' delle volte con delle problematiche sociali, anticonformisti nel senso puro del confronto social-scientifico, complottisti in genere , nel senso che son facili agli inchini di complottazione, specie se nei loro riguardi. Cedono e cadono, senza ben riflettere , hanno caratteri difficilmente sociali, e purtroppo ahime' son anche piuttosto....creduloni. Ma non tutti per fortuna. Il Global Warming, amici , è un fatto che pesantemente interferisce con il CLIMA odierno , cioe' da circa trent'anni e passa. Quando vedete che bellisime fonti autorevoli e non di parte , come NATIONAL GEOGRAPHIC- NATURE &SCIENCE, GEO-FOCUS, o BBC Kron, etc. etc. , se ne occupano, allora potete star certi in mezzo a 3 guanciali ! Sulla flora e fauna , sulle aree desertiche del Globo, sugli animali in genere….NON V'HANNO MAI MENTITO !!! PERCHE' FARLO ORA ????''''....Perderebbero tutta la dignita' che hanno, tutta la professionalita' acquisita in decenni. E "costoro" ne han fatti di documenti e prodotti sull'entita' del GLOBAL WARMING. Sono le ns. ENCICLOPEDIE. E NON SI TROVERA' MAI CHE DICANO CHE L'AGW, E' UNA BUFALA SOVRASTIMATA.


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.