CLIMA: IL TROPPO CALDO,(che c'è tutto l'anno) E' COLPA DEL GLOBAL WARMING ?



  • Spesso leggo in giro su internet nei vari forums, quest'argomento e mi son sentito in diritto di proporre questo quesito in quanto sempre piu' vengon fuori diverse possibilita' , sull'entita' e cause ed effetti, sul GW. Complotti, strumentalismi eccessivi della questione , appaiono sempre piu' sul web a conferma che vi sia un altro tipo di strumentalizzazione in atto:quella via web, sulla questione, che getta confusione e disarma sia l'utenza che gli appassionati ma anche la comunissima gente, che inizia con difficolta' a dristicarsi nell'ambito dell'argomento che comunque suscita grande interesse, perché ne va' delle sorti del pianeta future prossime. Chi di dovere tra voi forumisti piu' esperti, tracci una linea piu' identificativa sulla materia in questo gran caos tra polemiche e diatribe che si vede e legge soprat. in rete. Chiedo, a chi ha le giuste competenze, ma solo a costoro per favore, di rimettere un po' d'ordine nella vicenda, gli altri partecipino pure ma non entrino in pieno merito se non veri esperti del settore. RIngrazio.



  • Su tutti i fronti e in ogni dove , si puo' dare la max ingerenza al AGW, non global warming come dici, perché è quello di natura antropica ad avere le massime ingerenze sul clima. I negazionisti ci saranno sempre , son dei fot..ti scellerati ed improvvisati meteropazzici, che imperversano sul web e in ogni conferenza o rapporto che vi sia. Lasciali perdere, asseriscono e parlano di "nuvole" che vedono sopra le loro teste marce. Non tengon conto di niente, manco venisse giu'…il cielo! Attieniti a questo: particelle di polveri sottili in atmosf. (PPM-I) Surplus caldo globale da oltre dieci 10, anni. Change netto da oltre un quindicennio (15) delle SSt Oceaniche (in surplus, tanto da genesi di "bombe-d'acqua". Inverno ad es. Mediterr., relegato a non piu' d'una quindicina o ventina di gg. leggerm. piu' freddi (gia' ora puoi vedere come sia salita la t°...) estati piu' torride dal 1998. E sopra ogni cosa: fenomenologia estrema, decuplicata (10 volte tanto....!!!) nel mediterraneo e nel mondo intero. Questo devi aver presente.



  • Allora , Egr. Sig. Guido,

    rispondero' alla sua , con l'ultima dichiarazione del Segret. Usa, J.Kerry - "Il Global Warming è (segua con attenz. "queste-parole" ! )dal …...1986 –2010, di natura antropica, non abbiamo dopo i rapporti scientifici, che da piu' parti ci son giunti, piu' alcun dubbio..

    e a tal proposito, debbo dire che , : "….chi lo nega, chi non sostiene quanto emesso dalla scienza unanime, QUELLA CIOE' RICONOSCIUTA DAGLI STATI & GOVERNI, (come a dire senza dubbio, che "l'altra" è.......fuorilegge, e non riconosciuta !!...) COSTUI E' A TUTTI GLI EFFETTI, UN CRIMINALE, PERCHE' GIOCA CON IL FUOCO, PERCHE' O E' UN MENZOGNIERO , O E' UN IGNORANTE MA IN OGNI CASO DEV'ESSERE …...
    "INASCOLTATO..." !!!Ecco, vede, queste parole le ha pronunciate subito dopo il summit di Stoccolma , ed Egli ha molto insistito sui change in aumento dei livelli Oceanici (proprio il punto in cui mi son dedicato personalmente…).

    Ban-Ki-Moon,il diplomatico coreano, che segue e s'occupa da tempo dei summit vari che vi sono stati, con enti presenti quali :

    WWF - GREENPEACE - OXFAM - GEOPHISICAL RESEARCH WORLDING - etc., hanno detto che ad oggi questa è solo una triste conferma di quanto si sospettava da decenni oramai, e che "integralisti" & "negazionisti" con azioni simili a quelle in cui si vuol mettere a tacere lo scempio che talune persone , operano sui CETACEI, cercano da 2 o 3 decenni, di condurre, una campagna diffamatoria e insulsa, nonché come lo stesso Kerry ha dichiarato, criminale,che altro non fa ,che gettar ( o tentar) FUMO negli occhi, con PSEUDO.ARGOMENTI, privi pero' della benche' minima prova del Mondo Scientifico approvato dai MAGGIORI STATI E GOVERNI, CHE PARTECIPANO A QUESTI SUMMIT, non che li disertano! Perché non ….possono parteciparvi, capisce!

    Sappi, sig Guido, che il suo punto di domanda non è affatto vano: a breve, entro la fine del 2015, l'America ha definito un protocollo d'assoluta emergenza L'AMERICA, non pincopallino…, IL QUALE SOSTITUIRA' IL PROTOCOLLO DI KYOTO, DEL 2012, UN RAPPORTO DI NON SUPERAMENTO DELLA SOGLIA DI 1° C. GLOBALE, IN ASSOLUTO
    VINCOLANTE PER I MAGG. PAESI INDUSTRIALIZZATI DEL MONDO, A CUI HA ADERITO ANCHE LA CINA. E i detrattori caro mio sig. Guido, affezionatissimo lettore, se la prenderanno in quel…...buco! DEFINITIVAMENTE !! E vedra' che pian piano , scemeranno dai siti, subiranno un colpo MORTALE,alle loro pazzoidi nonché criminosi intenti. Sara' la parola "The End" su questa vicenda. Aaaaahhh.., ma s'aspetti che passeranno ad altri, perché come il detto dice: la madre degli idioti, è sempre incinta! saluto


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.