Anomalie termiche mensili e annuali



  • Se può interessare apro una nuova discussione sulle anomalie delle temperature. :)

    iniziamo dallo scorso mese di agosto a livello globale

    In base ai dati forniti dal National Oceanic and Atmopheric Administration (NOAA), relativi alle anomalie delle temperature a livello globale dello scorso mese di agosto ci dicono che agosto 2014 è stato il mese di agosto più caldo dall’ inizio delle misurazioni con un’ anomalia di +0,75°C oltre la media del ventesimo secolo.

    Il record precedente apparteneva al mese di agosto del 1998 (anomalia di +0,71°C).

    Questo record è stato confermato anche dai dati del Tokio Climate Center dell’ agenzia meteorologica giapponese e dalla Nasa’s Goddard Institute for Space Studies.

    Clima globale: un agosto da record! | Meteo Bergamasco



  • Altroche' se interessante caravaggio, in conferma del fatto che nessun "trend" a sfondo cooling o piu' fresco sia iniziato (e come potrebbe,con emissioni del genere in atto)

    il pianeta è in sofferenza e la esprime nell'unico modo in cui puo' farlo: nell'innalzamento della media globale. Anche la differenza tra il "naturale" e "l'antropico", ovvero senza emissioni che è poi fatto alquanto indimostrabile se non molto teoricamente, porterebbe cmq ad un accrescimento, si voglia per densita' di popolazione e sfruttamento delle risorse, si voglia anche per l'enorme deforestazione compiuta sui polmoni naturali terrestri.

    Tutto cio' che è ciclico naturale, che non viene assolutamente negato, comporta un inficio rilevantissimo dalle attivita' umane, e non tenerne conto o averne poco, sta' a signifiicare la sottovalutazione sempre d'un fattore che oggi, appena appena, si dimostra intrascurabile.

    Le medie planetarie, i ghiacci specie del polo n., che è poi a giustificazione del fatto che questo emisfero è densamente piu' popolato e fatto di terre emerse ed abitate, rispetto al sud, le Sst oceaniche ,surriscaldate, perche' è noto che è l'acqua marina a far da mx assorbitore delle emissioni maggiori non naturali, sono tutti segnali d'un pianeta che sotto l'aspetto climatico è in netta sofferenza. E anche direi sotto quello ambientale.



  • settembre da record anche per la NOAA, anomalia:+0.72 ± 0.11 sulla media del ventesimo secolo

    tra l' altro se continua questo trend il 2014 potrebbe essere l' anno più caldo dall' inizio delle misurazioni (e per fortuna non si *verificato il nino strong)



  • Esattamente , dai dati bene esposti da Caravaggio , secondo i dati NOAA - a livello Globale - Settembre 2014 piu caldo in assoluto dal 1880 , il piu freddo in assoluto Settembre 1912 , …dopo il Settembre 1976 relativamente piu freddo , dal 1977 prevalgono i sopra media .


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.