ATTENZIONE NELLE MARCHE POTREBBE DAVVERO ESSERE NEVE

• COMMENTIAMO

• gfs va da un estremo all'altro!!ieri indicava che sull'italia si sarebbe instaurato una zona di alta pressione con geopotenziali paurosi!!oggi invece l'opposto:l' aria gelida si tufferà nel mediterraneo con addirittura una -6 sull'adriatico e tutto qsto si traduce in venti forti di bora- tramontana e piogge o rovesci anche intensi lunedi sul medio-adriatico!! :P le precipitazioni potranno risultare anche a carattere nevoso lungo l'appennino a quote inizialmente superiori ai 1500m ma in progressivo calo nei giorni avvenire, e nn escluderei addiritura qche spruzzata di neve fin verso gli 700-800m se le cose stanno cosi!!a me pare molto difficile vedere la neve a quota 300m anche se però tutto è possibile!!!!! :? :? comunque vediamo gli aggiornamenti di stasera e domani anche xchè sono probabili dei ritrattamenti da parte soprattutto di gfs!

• si daNY VERISSIMO pero cn gpt molto bassi,con furiosa bora e pp intense fiokki svolazzanti e graupel ci puo stare a queste quote,poi s evai all interno a 300 m nevica sicuro sotto le conche appenniniche per esempio o se ti avvicni all appennino

• @cristian8282:

si daNY VERISSIMO pero cn gpt molto bassi,con furiosa bora e pp intense fiokki svolazzanti e graupel ci puo stare a queste quote,poi s evai all interno a 300 m nevica sicuro sotto le conche appenniniche per esempio o se ti avvicni all appennino

si, secondo me un po di graupel ci puo stare, soprattutto nei rovesci + intensi ;) 8-) .comunque vedremo!!

• io cristian comunque porrei l'accento anche sulle piogge che lunedi potrebbero essere in alcuni casi abbondanti vedendo vari modelli e spaghi!!

• si si vero perche si generano con l entrata di freddo,vento di bora ma d amartedi e ancor piu mercoledi entra il nocciolo duro del gelo cn bora scura in alcuni casi,quindi tutto puo accadere,ricordi 2 anni fa ci fu graupel a quote piu basse dei 300 m a 7 gradi di temperatura, e faceva meno freddo o meglio entrò meno freddo di questo

• eh si, me lo ricordo molto bene!!! ;) :)

• x lo meno graupel ci puo stare eprche con l aria artico marittima il freddo entra subito e quindi si raffredda molto l atmosfera quindi uno sbalzo anche di 15 16 gradi ci sta tutto,dsperiamo di fìvedere i primi fiokki stagionali intanto io dico alla faccia del GW.

• comuque ho visto e rivisto tutti i modelli e sembra che la bomba artica prenda il mediterraneo in pieno(soprattutto da quello che ho visto da gfs)mentre altri modelli vedono la saccatura artica scendere un po + ad est privilegiando di + i balcani!!comunque sia, speriamo che è la volta bona!!

• con una -5 o -6 la neve(groupel) potrà cadere tranquillamente a quote collinari!!

• SE PUOI GUARDA LE ISOTERME SU DI NOI MERCOLEDI ENTRA UNA MENO6 SENSAZIONALE, MA SOPRATTUTTO FREDDO CHE SI PROTRAE E NON SI ESCLUDE CHE POSSA ARRIVARE ARIA CONTINENTALE DA GIOVEDI….............SE LEGGI TUTTI I SITI DANNO NEVEDA NOI A 300 MT DA MERCOLEDI A LUNEDI PROSSIMO GUARDA E COMMENTA

• SI SI D ACCORDISSIMO CN UNA -5 SI MA ANCHE CN -3 E MENO 2 DIPENDE QUANTA ARIA FREDDA ENTRA E SE IL CENTRO DI BASSA PRESSIONE SIA SU DI NOI S EENTRA FREDDO DIRETTAMENTE SULLA NSOTRA REGIONE ALLORA ANCHE CON UNA -1 VEDREMO GRAupel

• facciamo gli scaramantici…. non diciamo più niente.. se ritratttano sarà una delusione tremenda :D

• si e vero paolo fr aun ora e poco piu gfs18 sentenzia.POSTI TE?

• @paolo:

facciamo gli scaramantici…. non diciamo più niente.. se ritratttano sarà una delusione tremenda :D

se ritrattano….. :evil: :evil: :evil: :lol:

• hai letto altri forum dany? se ritrattano esco dal forum x sempre.fra poco escono le gfs18 e vedremo incorciamo le dita…ho sentito parlare anke di accentuazione del freddo speriamo bene

• @cristian8282:

hai letto altri forum dany? se ritrattano esco dal forum x sempre.fra poco escono le gfs18 e vedremo incorciamo le dita…ho sentito parlare anke di accentuazione del freddo speriamo bene

speriamo bene anche xchè da gfs ci si può aspettare di ttto da 1 momento all'altro!!!!!

• si si è vero dai che tra un po ci siamo io sono in fibrillazione,stasera ore 21 sono quelle proprio che confermeranno il tuttcn termiche e pp speriamo dany…....di vedere a ottobre graupel nn mi fa schifo eh

• secondo me comunque è impossibile che ritrattano dato che è da giorni che alcuni modelli prevedevano qsta bomba!!!!

• eh si reading è fenomenale lo aveva previsto,ritrattare una bomba e difficile tanto stai tranqui e aspetto sorprese

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.