1a decade agostiana: La piu' calda del 2014'-

• Siamo alla prefazione ancora dell'evoluzione consuntiva di questa stagione calda 2014, e quindi cio' che si potra' desumere da tale lettura analitica, è, sempre beneficiaria di una percentuale d'inventario come la meteoclimatic-science, ammette. Pero', in chiave proiezionistica ,non è peccato capitale spingersi nell'osservazione. E questa, mi dice in anteprima che, chi scegliesse, per le proprie vacanze il periodo compreso tra il 2 d'Agosto e il ferragosto, forse con alta percent. di probability, fara' la scelta giusta. Ripeto, trattasi d'una 1a proiezione , suscettibile di modifiche e i + expert (ma anche meno..) ben lo sanno. Tuttavia, tra le onde "mobili" osservate quest'estate , la piu' "stabile",pare esser proprio quella compresa in tale periodo. Le aree maximamente deputate, saranno sempre quelle centr. merdionali, con il settore Tirrenico medio e isole maggiori le piu' esposte, in una linea d'immagine per cosi' dire , che va' dalla capitale o alto Lazio in giu', e che abbranca il settore Jonico e Adriatico merid. Le quote in fase analitica, di moderata affidabilita' ,va' ripetuto allo stato odierno,sono di ISOTERME COMPRESE TRA 24° & 26° rispettivam. per le regioni peninsulari ed insulari, con caldo , probabilm. il piu' intenso stagionale e duraturo (c.a. 10 gg.) Seguiremo questa prima evoluzione d'analisi. A presto.

• @andrew:

Siamo alla prefazione ancora dell'evoluzione consuntiva di questa stagione calda 2014, e quindi cio' che si potra' desumere da tale lettura analitica, è, sempre beneficiaria di una percentuale d'inventario come la meteoclimatic-science, ammette. Pero', in chiave proiezionistica ,non è peccato capitale spingersi nell'osservazione. E questa, mi dice in anteprima che, chi scegliesse, per le proprie vacanze il periodo compreso tra il 2 d'Agosto e il ferragosto, forse con alta percent. di probability, fara' la scelta giusta. Ripeto, trattasi d'una 1a proiezione , suscettibile di modifiche e i + expert (ma anche meno..) ben lo sanno. Tuttavia, tra le onde "mobili" osservate quest'estate , la piu' "stabile",pare esser proprio quella compresa in tale periodo. Le aree maximamente deputate, saranno sempre quelle centr. merdionali, con il settore Tirrenico medio e isole maggiori le piu' esposte, in una linea d'immagine per cosi' dire , che va' dalla capitale o alto Lazio in giu', e che abbranca il settore Jonico e Adriatico merid. Le quote in fase analitica, di moderata affidabilita' ,va' ripetuto allo stato odierno,sono di ISOTERME COMPRESE TRA 24° & 26° rispettivam. per le regioni peninsulari ed insulari, con caldo , probabilm. il piu' intenso stagionale e duraturo (c.a. 10 gg.) Seguiremo questa prima evoluzione d'analisi. A presto.

farebbe saltare un tot la media per quest'estate,andrew. Io comunque, ti do' credito per quello visto sinora. Mi pare che abbia sempre o quasi preso in chiave previsoria.
    Oggi intanto le notizie da Lombardia e Co. non sono buone. Per questa stagione il surplus pluviom. è stato davvero notevole,come non accadeva da anni. Se proseguira' anche per tutto questo mese il vedersi di break cosi' e quello d'agosto,si avra' alla fine il registro dell'anno piu' piovoso da due decenni.

• Mmmhhh…,non so' andrew!

Non mi convince del tutto questa stagione, ha mille volti in paniere. Potrebbe evolvere in diversi modi. Guardiamo due o tre aspetti...,,,,,,,,

detto che le rimonte calde fanno capitolo a se', non mi pare certo l'estate dell'hp Sahariano.....- piuttosto, quella dell'islandese...."pazzo" ! Sai da talune ..."tane"..., sfervorano accenni su possibili modelli WR......, forse Vw, forse Mercedes....non so', ma non sanno neppure quelli che scrivono..., son beoti dell'accademia delle scienze (non meteoclim.,....noooo...!)

fan parte di fantomatici "comitati scinzologi scintifichi..." ma non sanno un mazza in termini di fisica dell'atmosfera perche'....non han TITOLI!per farlo. O li han con alta probabilita' ..presi per vie non adempie! Comunq, ..(fan divertire,pero' nel legger le ipotesi che suffragano….,non gline va' in porto mezza....,ah a proposito : son quelli del mezzo OPI ! Uno sfacelo abortito alla nascita..!)

In chiave di letture serie, il dinamismo prodotto sinora ha una genesi ben precisa ,che è anche ereditiera se vogliamo dell'assesto preso in fase di FW, in % (50) nell'altra dell'interconnessione tra gli index stagionali, che vedono si' una neutralita' ma il vero mod. presente sulla scena è l'Easterly Atlantic.

E' con questa tipologia , è ben noto, che il dinamismo s'accentua. Prova tangibile ed evidentissima è la nascita di Artur, violento Hurricane, che genera dal forte contrsto tra, l'Anomaly delle SSt ,presente in alto Atlanico e la mitezza delle acque del medio. Facile la disamina, facile il periodo (x examiner d'un factor d'anomaly situations..;) facile si, x chi ha "veramente" studiato ....qualcosa sui libri, in facolta'. Ave

• @p.franco:

Mmmhhh…,non so' andrew!

Non mi convince del tutto questa stagione, ha mille volti in paniere. Potrebbe evolvere in diversi modi. Guardiamo due o tre aspetti...,,,,,,,,

detto che le rimonte calde fanno capitolo a se', non mi pare certo l'estate dell'hp Sahariano.....- piuttosto, quella dell'islandese...."pazzo" ! Sai da talune ..."tane"..., sfervorano accenni su possibili modelli WR......, forse Vw, forse Mercedes....non so', ma non sanno neppure quelli che scrivono..., son beoti dell'accademia delle scienze (non meteoclim.,....noooo...!)

fan parte di fantomatici "comitati scinzologi scintifichi..." ma non sanno un mazza in termini di fisica dell'atmosfera perche'....non han TITOLI!per farlo. O li han con alta probabilita' ..presi per vie non adempie! Comunq, ..(fan divertire,pero' nel legger le ipotesi che suffragano….,non gline va' in porto mezza....,ah a proposito : son quelli del mezzo OPI ! Uno sfacelo abortito alla nascita..!)

In chiave di letture serie, il dinamismo prodotto sinora ha una genesi ben precisa ,che è anche ereditiera se vogliamo dell'assesto preso in fase di FW, in % (50) nell'altra dell'interconnessione tra gli index stagionali, che vedono si' una neutralita' ma il vero mod. presente sulla scena è l'Easterly Atlantic.

E' con questa tipologia , è ben noto, che il dinamismo s'accentua. Prova tangibile ed evidentissima è la nascita di Artur, violento Hurricane, che genera dal forte contrsto tra, l'Anomaly delle SSt ,presente in alto Atlanico e la mitezza delle acque del medio. Facile la disamina, facile il periodo (x examiner d'un factor d'anomaly situations..;) facile si, x chi ha "veramente" studiato ....qualcosa sui libri, in facolta'. Ave

Ho avuto modo di vedere….; ed ho visto due zucche con in mezzo una...fava! Oltreche', saccenza e maleducazione oltre a presunzione ed arroganza. Tornando al post,

concordo con lei ,professore, anch'io ritengo un po' prestino per avanzar ipotesi seppur proiezionistiche. Ma il bravo andrew,lo sa'. Riterrei, piu' che altro che l'ingerenza del Monsone di Guinea, puo' far tracollare quest'estate verso quel caldo risaputo. I Monsoni ,ogni calda stagione prevalogono ad ovest o est dell'Africa. Quando è ad ovest, è peggio per il Mediterraneo. Perche' soffian tutta l'aria del Magreb e Sahel sul mar Nostrum.

• @p.franco:

Mmmhhh…,non so' andrew!

Non val la pena affervorarsi per cosi' poco ,prof.,

E' vero,tornando IT; non è scontato il quadro, perche' potrebbe esserci a stabilirsi un pattern piu' da WR3, cioè con EA+ e cavo islandese che penetra. Ma è li' tutto il gioco, prof. ,,, Se l'islandese si blocca, e puo' farlo nel cuore della stagione, allora l'afro puo' prendere un sopravvento come non prima in quest'estate. Vedremo le mosse dello scacchiere. saluti

• Beh guardando gli indici serali credo che l'ipotesi di Andrew abbia più di qualche fondamento! ;)

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.