Estate 2014- piu' fresco che caldo.



  • @Luca:

    Questo era il commento di qualche gg. addietro….,ora piccolo ot e me ne scuso ma m'occorre una risposta,

    poiche' c'è chi afferma il contrario su questo ma anche altri post, d'altra parte "nascondendosi" pure dietro altri nick, non se ne comprende bene il motivo, e allude a riviste come climate4you o altre depositerie di ..""verita'".., tutte sottoposte all'unico giudizio che non sia il loro, chiedo espressamente un piccoo parere a chi è senza dubbio piu' autorevole del sovrascritto, quindi i prof, franco e l'ing. Berardi, se "sanno" quale siano le pubblicazioni piu' superpartese quindi obbiettive su delicati argomenti come questi, dell'immissione di gas in atmosfera e conseguenze, per l'intera collettivita' ovvero l'info@ corretta è alla base d'ogni argomentazione, al contrario di quella …deviata. grazie x l'event. risposta.

    Ecco, appunto luca , ot deviato ed inutile. Potevi risparmiarlo,sinceramente. Per quel che concerne chi ,cosa , e dove lo faccia , è la liberta' e l'autonomia di scegliere che glielo dedita,
    quindi chiunque ha libero arbitrio nel farlo. Ove non l'abbia , è nell'intento di troppo polemizzare specie se sterilmente ,quasi una ricerca ostentata dell'errore altrui, che puo' esserci ,meno tollerata la suppositiva di malafede" perche' non comprovata. Ancor meno, la mancanza d'educazione con la quale vi si rivolge ,ad utenti che, son presenti da ben oltre la vs comparsa al sito e agli argomenti del post. Ri/invio la gent.le richiesta di attenersi alle argomentaz. possibilm. , con ….altrettante risposte, e non fugarne lo scopo (del post) con diatribe tanto inutili quanto di noia e ripetizione. Un saluto a Peccioli, altro storico utente,che ha ragione di lamentarsene. Resti e legga, e vedremo di far diminuire questi post, quandunque abbiano solo queste intenzioni. Argomenti. Non tribune politiche o inchieste.



  • Gentil luca ,

    ha qualcosa di meteoclimatico da dire…?' oltre a...



  • Si il nature & science è molto autorevole è ben strutturato…,ma lo sono anche gli altri; se poi sia ...superparte, non so'. Come si fa'..



  • No non lo è. Io lo so per certo. E' stimato e preso in seria considerazione come riferimento da tutti. Oltreche', pubblica sempre con anticipo le new piu' importanti. Un vero ottimo giornale scientifico, uno dei pochi.



  • Ora, con alta probabilita', assisteremo alla fase + calda della stagione con le rimonte del promont. afro, piu' cospicue e forse abbondanti. Nessun pattern si ribadisce per quest'estate tiene duro a lungo.
    L'esame statistico non conforta . Scemenze lette nell'assomigliare questa stagione calda ad altre del passato, è lavoro disonesto e furviante, e non va' nemmeno preso in considerazione.Molti son coloro che per le proprie ragioni personali idealizzate, mettono in circolo tali "voci".
    Non vi son anni 70', 80' e altro ,in quest'estate. E di par suo. Propina bombe d'acqua come quella di ier l'altro a Roma e Catania ma son moltissime dalla primavera e propina NETTI SBALZI TERMICI DIFFUSI, ALIMENTANDO L'IPOTESI CHE I GEOPOTENZIALI SI SIANO ADDIRITTURA INNALZATI DA UN QUALCHE DECENNIO A QUESTA. E non sia solo ipotetico il fatto. Un vero fisico sa' spiegarlo meglio di me, che non lo sono. IL GEOPOTENZIALE, LO SCONOSCIUTO ! CI DELUCIDI.



  • bah, nessuna stagione assomiglia davvero ad un altra. Le comparazioni specie con annate del passato le ritengo superflue, la' i Tlc e soprat. le Sst erano ben differenti.

    Andre,che pensi, vi sara' la "botta agostiana" , o annulla ..?



  • Difficile stabilirlo con oltre 10 gg. d'anticipo. Solo l'analisi del prox w.e , sciogliera' la prognosi. Ma comanda il J.S., non c'è discussione. Quando rimbalza ad occidente in Atlantico puo' provocare rimonte calde,anche consistenti. Forse regime da WR4 , in prox futuro.



  • Per chi non è molto expert sottolineo, doverosam., che, il WR4 r. è con blocco scandinaveo e EA patterns. Dpo la 1a dec. d'Agosto, potrebbe smantellarsi tale regime ed instaurarsene uno che vedrebbe, l'abbassarsi del flux di scorrimento atlantico e correnti new occid. Vedremo. Ad ora, 2 cose preoccupano tra ("-") la faccenda: le "gocce fredde " a spasso per l'Europa, e la falla Iberica, che seppur depotenziata dal fatto che siamo oramai oltre la' meta' dell'estate meteo, potrebbe cmq rinvigorirsi nella 2a meta', e' accaduto ed anche di recente nel 2011 per esem., apportando al finale Agostiano, una bella "botta" calda. Occhi puntati allo scacchiere, quindi, saluti.



  • Quindi la conferam c'è ..

    possibile che vi sia una calda rimonta in Agosto, solo che non si sa' al momento se prima o a fine mese , correct?



  • Ieri fortissima grandinata in Campania, alcune zone costiere hanno avuto chicchi enormi e danni a cose e vetture. Gli estremi continuano imperturbabili. Prma caldo soffocante poi, ….tempo novembrino. Bah



  • Gia al momento non s'osservano grossi mutamenti dello scenario configurativo. Andrew ,se hai new da proporre , sai non vorrei guastarmi le ferie…(thank's)..;)



  • L'analisi piu' corrispettiva che abbia letto quest'estate. Rispettata sinora alla lettera.;)



  • Gia',

    andrew è l'unico utente ,forse insieme a Eb717 e caravaggio , a dirci realta' oggettive e non meteo per …"sognatori" !

    Aveva detto estate fresa + che calda .......,cosi' fu' ! Non altro;)


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.