Alluvioni multiple,colpa del gw?

• SI SUCCEDONO IN QUESTI GIORNI ALLUVIONI SPARSE IN TUTTA LA PENISOLA, ORA SARA' IL SUD AD ESEERNE OCCUPATO DOPO LO SFACELO AL CENTRO E LA NORD,OVE IN POCHISSIME ORE, LA QUANTITA' IN mm. DI PIOGGIA IN TALUNI CASI, COME HANNO DENUNCIATO DIVERSI SINDACI ,SUPER IL QUANTUM SEMESTRALE , QUINDI ASSOMMA IL PERIODO AUTUNNALE A QUELLO PRIMAVERILE TUTT'INSIEME. ED E' CHIARO CHE I NS. TERRITORI, PER QUANTO "MANIPOLATI" DAL FATTORE UMANO ,NON POSSONO ESSERE IN NGRADO D'ASSORBIRE PROPORZIONI COSI' ESAGERATE.

GIA'…,MA QUAL'E' LA CAUSA PRINCIPE DI QUESTI QUORUM PLUVIO COSI' ECCESSIVI ,CHE ORAMAI SI REGISTRANO DA ALCUNI ANNI O UN DEC. E PASSA..?'

SENZ'ALTRO UN MARE PIU' CALDO. L'UNICO VERO RIFORNITOREDEL COMBURENTE OTTIMALE A TALE …."COMBUSTIONE"...., PER CUI SI RITIENE UN ERESIA , SOSTENERE CHE I NS. BACINI, IN FATTISPECIE , SIANO IN SURPLUS CALDO...?' AFFATTO. E' CORRETTO E PRECISAMENTE QUELLO IL MOTIVO. E PERCHE'...........,,,,,,,BE' VEDIAMOLO.......

INNANZITUTTO, FACCIAMO UN BEL DISTINGUO : ----[ GLOBAL WARMING ED EFFETTO SERRA, NON SONO 2 COSE UGUALI MA…..POSSONO ANDARE A BRACCETTO ...E....NON ! PERCHE' IL 1°, IN SPECIE , E-L-E-V-A..., LA T° MEDIA DEL GLOBO E SI SOMMA AD ESSA, CIOE' A TUTTI I NATURAL FACTOR CHE LA FANNO ELEVARE O DIMINUIRE, NORMALMENTE...]

IL 2°- , VICEVERSA, L'EFFETTO SERRA , HA INFLUENZA SUI MARI E NON SULL'ARIA, PERCHE' CREA QUELL CAPPA ALLA LUNGA, PER CUI GLI OCEANI VANNO IN UN SURPLUS DELLE ACQUE DI SUPERFICE, PER CUI , OCCORON MOLTI PIU' ANNI , PERCHE' POI , SE , E' IL CASO, ESSE SI RI-ABBASSINO….E NON E' DETTO..

CHE ACCADA CON RAPIDITA'! L'EFFETTO SERRA, E' NATURALE QUANDO LA PORZIONE DI CALORE IRRADIATA ALLA TERRA, VIENE PARZIALMENTE ASSORBITO E POI RIFLESSO, PER TENERE UNA "COSTANTE" DI T° AL PIANETA, SENZA LA QUALE, ESSO AVREBBE UNA MEDIA DI -18° C.

MA......,ALCUNE EMISSIONI, SI SOMMANO AI NATURALI GAS SERRA INCIPIENTI PRESENTI IN ATMOSFERA, E RENDONO QUESTO EFFETTO SERRA….PIU' FORTE!

AUMENTANDO DI CONSEGUENZA SIA LA T° MEDIA DELL'ATMOSFERA, SIA QUELLA DEI BACINI MARINI, PIU' LENTAMENTE MA ALTRETTANTO...DANNOSAMENTE.

L'ECO-SISTEMA, NE VIENE ALTERATO, INEVITABILMENTE, NON CI SON DUBBI, SEMMAI…..NE' ESISTONO SULLE PROPORZIONI DELL'ALTERAZIONE.....MA E' FUORVIANTE...PERCHE' LE SCICCHEZZE SULLA DIATRIBA , NON ESISTONO, INFATTI NON LE HO MAI TRATTATE E LE RITENGO PERSONALM. UNA .....GRAN PERDITA DI TEMPI...! PERCHE', SE ASSODO CHE IMMETTO UN QUANTITATIVO IN UN SISTEMA AUTOGENO E AUTONOMO,
    A CHE MI SERVE DIBATTERE SUL QUANTUM E TRALASCIAR IL FATTO CHE CE L'HO ......IMMESSO! UNA MERA SCIOCCHEZZA…..
    SI DIRA', …."eehhh..., ma il quantum è decisivo per veder se inquino l'eco system , o meno....," ! STRONZ.....TE ! E' DETERMINATE , OVE LO FOSSE, CHE VI SIA L'IMMISSIONE, NON PRIORITARIA LA QUANTITA', DATO CHE L'HO POTUTO ACCERTARE, CHE UN PO'....O UN ALTRO PO'....MA CMQ, LO IMMETTO, DIVIENE DETERMINANTE E PRIORITARIO ....(SAREBBE O DOVREBBE ESSERLO..) NON IMMETTERLO PER NIENTE !!! GIA'…..

MA COME SI FA' ,,,....E' IMPOSSIBILE ! (la risposta...) E QUINDI, E' UN AMMISSIONE CHE LO SI IMMETTE DI PER SE'..., ORA MI METTO A DISCUTERE SE E COME,
    PER IPOTESI , NEL SANGUE D'UN CRISTIANO, CI METTO UN POCHINO....MA PROPRIO UN TOT DI VELENO…, E POI DICO....,VEDO....E...., DISUTO SE SIA D'IMPRONTA RILEVANTE O MENO...., FOLLIE UMANE, A MIO AVVISO, ECCO PERCHE' ME NE TENGO FUORI, DIATRIBE STERILI, QUANTO FATTE PER IMBECILLI DELLA CLIMATICA, (coloro, s'intende che affogano solo la loro nevrosi sull'argomento..) ....quindi....

APPURATO CHE, DOPO QUESTA PARENTESI, SIAMO IN UN SURPLUS DALL'ESTATE SCORSA DEI NS BACINI MEDITERR. , PERCHE' NON V'E' STATO IL TEMPO MATERIALE E FISICO, DI FAR CALARE I MARI E LE LORO T° DI SUPERFICE, PURTROPPO SIN DA OTTOBRE S'ASSISTE ALLA PENOSA STORIA CHE ...

QUALUNQUE TIPO D'ARIA SOTTO FORMA DI FRONTE ATLANTICO O MENO ATLANT. , "PENETRI" NEL NS. SISTEMA GIA' IN SURPLUS, CREA DEGLI SFRACELLI PER ACCUMULI D'ENERGIA , E CIO' E SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, ESPERTI E PROFANI E PURE ….BAMBINI. SENZA UN

INVERNO, CHE ABBIA SVOLTO LA MANSIONE DI FAR CALARE UN TOT QUESTE ACQUE , L'ARIA FREDDA CHE PROVIENE DA UN MARE, UN OCEANO ASSAI PIU' GRANDE, HA DIVERSO SCARTO TERMICO E INDUCE VERE BOMBE AUTORIGENERANTI SULLE NS. TESTE. PER QUESTO HO SCRITTO ED INIZIATO UN NUOVO POST, SUL MEDITERRANEO, CHE NEI PROX. DECENNI, VEDRA' APPUNTO UN SURPLUS DI PLUVIO, E RIMANDO LA LETTURA LA' A CHI VOLESSE APPROFONDIRE LA SUA. QUESTO, SERVIVA A SPIEGARE COME STANNO LE COSE E I FATTI ODIERNI. MA…...NON DIAMO PIU' LA COLPA A DISSESTI GEOLOGICI DI FATTURA UMANA....NON ESISTE....! NON SI PUO' OSSERVARE UNA TALE SITUAZ., CSI' OMOGENEA, A CENTINAIA DI KM DI DISTANZA…., NO. LE "BOMBE D'ACQUA SONO UNA REALTA' OGGETTIVA ! NON CERCHIAMO ALTRE SCUSE. E VI SONO PER LE CAUSE SOPVRASCRITTE. Amen

• …. vero.... ormai il trend degli anni 2000 va verso una estremizzazione dei fenomeni atmosferici : infatti ormai le '' bombe d'acqua '' e le '' perturbazioni afromediterranee '' sono una consuetudine....

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.