Hp afro? Quest'estate piu' temporanei..

• A quel che sembra questa prima "botticella" estiva che ci ha fatto e fara' sino a mercoledi' sentire il sapore dell' holideys summer time, avra' vita breve e sara'

buttata in la' proprio a ridosso del solstizio estivo da un avvento Atlantico…., segni? be', pare proprio che il l'Atlantico ,in nome del Vp, voglia far capire una volta

ancora, chi avra' lo scettro in mano per questa stagione...., quindi Akkapi' dell'afro tutte molto temporanee ? Be' in verita', dopo quest'interruzione verso fine

decade 3a, vi sara' un altro accenno di forte risalita dell'akkapì, ma sembra essere successivam. spazzata molto presto anch'essa........(')(?)....che dire,-......

sara' esplosione estiva, o...solo piccoli bluff sotto il controllo del Vp....? io continuo per la mia strada, chi segue da un po' comprendera'...ave

• Quindi facilmente anche piu' fenomenologia estrema no, ? franco io credo pero' che sussitano ancora incertezze sul mese di Luglio, scusami se dubito..

• No invece credo che il prof. franco abbia indovinato il target

le risalite d'ell'africano sono certamente consuetudine non attendersi l'azzorriano perche' questa figura è oramai DELOCALIZZATA in Atlantico in porzioni di mare piu' a largo delle

stesse isole da cui prende il nome, con asse piu' ad W del passato piu' o meno recente. Di cio', a conferma della bonta' del dato, c'è un riscontro da parte sia della pesca portoghese, che di quella della east coast americana, che trovano specie gli ultimi , sovente tempo mite assolato e asciutto in ampie zone di mare piu' vicine alle loro coste.

Questo in tarda primavera estate, quando iniziano le campagne per lo "spada" e i tonni, che durano fino a fine Ottobre, e che molte osservazioni della gente di quei luoghi, ha permesso di constatare come vengano persino deviate molte tempeste o traiettorie d'uragani per via dell'occupazione del saldo campo barico, stazionante in quella porz. di mare.

E come se essa, la alta azzorr., non "spanciasse piu' verso est e quindi l'area mediterranea, ma al contrario verso ovest, lasciando quindi campo aperto alla falla iberico-maroc.
    e conseguenzialmente, per riflesso piu' frequ. e solidi richiami dell'aria sub-trop., che non trova l'ostacolo dell'azzor. sulla sua strada. Tutt'al piu', se ci si fa' caso,talvolta si ha

un mix delle due figure, e l'azzorriano nei rari casi in cui fa' comparsa da solo, e per depressione da N sulla "sua" zona (fronte freddo da N. in discesa)

• occhio a fenomeni intensi e rovinosi..a causa dell'umidita'assorbita…al nord specialmente giovedi'si rischiano temporali notevoli,anche a sfondo grandinigeno!!!!! occhio dunque!!!!

• Come detto poco sopra gran azzeccata di franco! hp si, ma brevi. e difatti…..

solo che li vogliamo tutti cosi', lo saranno ? daccene conferma..

• prima onda di calore,che giunge al termine,da domani,comincia la saga temporalesca,e nel lungo..sembra arrivare l'amico azzorre,anche se in maniera parziale..occhio ad una ripresa delle vorticita'canadesi,anche ad una ripresa del jet stream

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.