Altro che glaciaz.,..fara' piu' caldo!

• Tutto su meteolivenews.it-

secondo il Norwich Climatic Research in Inghilterra (quindi non gli ultimi arrivati in tema clima…) nei prox decenni fara' SEMPRE PIU' CALDO!!! RICERCA DELLA DURATA DI 3 ANNI, BASATA UDIRE-UDIRE, SU MOD. STATISTICO MATEMATICI, ondate di caldo (COME GIA' CI SONO IN EFFETTI..) sempre piu' frequenti e durature, inverni (COME GIA' CI SONO,IN EFFETTI DA ALCUNI ANNI..) con freddo ristretto a pochi gg. e sempre piu' brevi...VIA,ORA ALLE VOCI FUORI CORO....
    ce ne saranno....ahe' hai voglia, MA FINALMENTE C'E' .....C'E'......& C'E', UN POOL DI SCIENZIATI, E FIOR D'ENTE CHE LANCIA INVECE UN MESSAGGIO IN TALE DIREZIONE, che poi è quella in cui in molti sostengono, IO x 1°, s'andasse. leggere prego sul sito in questione. saluti.

• Bell'articolo giuliano non c'e' che dire. Ma lo si grida da parecchio ma in giro s'insiste con l'arrivo del big-white

il vero è che: il 2012 è stato il IV anno + caldo dal 1961, con crescita dal 1981 al 2012 di 0.35° ogni 10 anni. In Italia per il 21°anno consecutivo s'è avuta una temperatura media piu' elevata di c.a. 1.31° e anni piu' caldi 94' 98' 2000 2003 con anomalie comprese tra i 1.35 e 1.38°.

Tutti i mesi, t-u-t-t-i , del 2012 sono stati in surplus di caldo, tranne Dicem & Febbr. In particol., +4.22° al Nord, +3.12° al centro e + 2.69° al sud e Isole, per contro il mese + freddo ovunque il solo Febbraio.
    Il piu' alto N° di notti tipicam. "tropicali" con temperature super ai 21° per cui s' registrato il n° di notti piu' alto dopo il 2003; il N° MEDIO di gg estivi è stato superiore alla media climatologica per il 13° anno consecutivo (temp. super o = a 25°) E venendo al mio campo dico….

il mare s'è registrato in quel 2012 con una temperatura media di superf. piu' alta di 0.97°, rispetto al trentennio 61' -1990. Anch'io piu' volte l'ho chiesto, ma dov'è questo forte raffreddamento....e dove sarebbe sopratutto nelle previsioni, mah... p.s. (i dati in oggetto fanno parte della sez. statistica dell'ente x cui lavoro,grazie)

• Anche i modelli climatici pubblicati nel rapporto dell' IPCC del 2001 e del 2007 prevedevano un incremento del GW in questi anni, eppure sappiamo il GW è rimasto stabile…

Le simulazioni al computer funzionano se e solo se conosci tutte le leggi fisiche che regolano il sistema, altrimenti se hai una conoscenza parziale del tuo sistema gli output del sistema sono errati e l' errore aumenta con il tempo...

dubito che conosciamo tutte le leggi alle basi del clima e tutti i feedback che regolano il sistema climatico, altrimenti le ricerche sul clima andrebbero interrotte, tanto sappiamo già tutto sul clima, sappiamo prevedere il clima del 2070..

poi vorrei capire come hanno simulato l' evoluzione del clima sapendo che ci sono variabili "imprevedibili" come il Sole e attività vulcanica

Comuque tra il moriremo di caldo (AGW) e il moriremo di freddo (era glaciale) ci sono infiniti scenari possibili…

• @caravaggio90:

Gli errori dell'IPCC - MeteoGiornale.it

Gli errori o meglio direi anche le differenze che vi sono tra gli >Enti sono notevoli

a volte siete anche voi a pubblicarli(non con colpe..) con i grafici ed appare subito evidente cioè salta all'occhio piu' d'ogni altra cosa come ognuno di quest'enti abbia dei grafici e li posti con marcature molto differenziate tra loro. Allora vien da chiedersi : dov'è il vero? qual'e' il grafico giusto. Io non so' rispondere, dubito che qualcuno lo sappia, pero' è motivo spesso di discussione anche accesa. Quello che vorrei sottolineare e che il piu' dele volte lo studio di domani ,smentira' quello d'oggi.
    Ad oggi vien fuori la new tesis per cui c'attenderebbe del caldo nei prox anni o decenni. Se posso da meteorologo di pochi mesi, non credo troppo ne' all'una ne' troppo all'altra, di tesi. E cerco di centellinare e selezionare tali studi, perche' onestamente e alzi il dito chi non l'avesse notato ma ogni tre mesi ne esce uno nuovo,che poi è pronto a ribaltare quello vecchio o quello precedente. Piedi di piombo…

• @caravaggio90:

Anche i modelli climatici pubblicati nel rapporto dell' IPCC del 2001 e del 2007 prevedevano un incremento del GW in questi anni, eppure sappiamo il GW è rimasto stabile…

Le simulazioni al computer funzionano se e solo se conosci tutte le leggi fisiche che regolano il sistema, altrimenti se hai una conoscenza parziale del tuo sistema gli output del sistema sono errati e l' errore aumenta con il tempo...

dubito che conosciamo tutte le leggi alle basi del clima e tutti i feedback che regolano il sistema climatico, altrimenti le ricerche sul clima andrebbero interrotte, tanto sappiamo già tutto sul clima, sappiamo prevedere il clima del 2070..

poi vorrei capire come hanno simulato l' evoluzione del clima sapendo che ci sono variabili "imprevedibili" come il Sole e attività vulcanica

Comuque tra il moriremo di caldo (AGW) e il moriremo di freddo (era glaciale) ci sono infiniti scenari possibili…

Le simulazioni al computer funz. se si conoscono le leggi della fisica….? ma di che parli ,scusa caravaggio? Hai capito chi l'ha reso noto sto' studio o no??.........

mica un gruppo di studentelli indaffarati in cerca della "botta" della vita....ah,ah....dai,su non scherziamo! Potra' avere dei contrasti e delle contestazioni ma dagli stessi livelli...

attendiamoli, ma che sappiano poco della fisica applicata o di matematica,be' ...

• stanceywam9 benvenuto nel forum!

• @fulvio:

Le simulazioni al computer funz. se si conoscono le leggi della fisica….? ma di che parli ,scusa caravaggio? Hai capito chi l'ha reso noto sto' studio o no??.........

mica un gruppo di studentelli indaffarati in cerca della "botta" della vita....ah,ah....dai,su non scherziamo! Potra' avere dei contrasti e delle contestazioni ma dagli stessi livelli...

attendiamoli, ma che sappiano poco della fisica applicata o di matematica,be' ...

si ho capito e letto l' articolo su meteolive, certemente è una ricerca sviluppata da gente che ne sa di fisica e matematica

volevo sottolineare che al momento le simulazioni climatiche non hanno poi trovato riscontro nella realtà, per questo studio si vedrà, adesso non si può giudicare se sia affidabile o meno…

dal mio punto di vista il sistema climatico è ancora troppo complesso per essere simulato al computer e basta una minima variazione di un parametro per avere un errore molto grande tra la simulazione e la realtà...

• ciao Caravaggio90!!:D

• @andrew:

Gli errori o meglio direi anche le differenze che vi sono tra gli >Enti sono notevoli

a volte siete anche voi a pubblicarli(non con colpe..) con i grafici ed appare subito evidente cioè salta all'occhio piu' d'ogni altra cosa come ognuno di quest'enti abbia dei grafici e li posti con marcature molto differenziate tra loro. Allora vien da chiedersi : dov'è il vero? qual'e' il grafico giusto. Io non so' rispondere, dubito che qualcuno lo sappia, pero' è motivo spesso di discussione anche accesa. Quello che vorrei sottolineare e che il piu' dele volte lo studio di domani ,smentira' quello d'oggi.
    Ad oggi vien fuori la new tesis per cui c'attenderebbe del caldo nei prox anni o decenni. Se posso da meteorologo di pochi mesi, non credo troppo ne' all'una ne' troppo all'altra, di tesi. E cerco di centellinare e selezionare tali studi, perche' onestamente e alzi il dito chi non l'avesse notato ma ogni tre mesi ne esce uno nuovo,che poi è pronto a ribaltare quello vecchio o quello precedente. Piedi di piombo…

Si sono d' accordo anche questo è il mio pensiero

• buon pomeriggio!!;)

• Caravaggio90 posso farti una domanda come hai fatto a fare su il tuo profilo lo sfondo azzurro????:confused:

• @manu24:

Caravaggio90 posso farti una domanda come hai fatto a fare su il tuo profilo lo sfondo azzurro????:confused:

se vai nel tuo profilo in alto a destra c' è la scritta " personalizza profilo" la clicchi e puoi scegliere i colori che vuoi ;)

• a hrazie caravaggio90 grazie mille!!!;)

• grazie Caravaggio90!!:)

• Caravaggio e per fare my activity,messaggi dei visitatori cosa devo fare perché ce scritto GENERALE,MODULI…ECC!!??

• @manu24:

Caravaggio e per fare my activity,messaggi dei visitatori cosa devo fare perché ce scritto GENERALE,MODULI…ECC!!??

non lo so, comunque cerchiamo di rimanere in tema con l' articolo di Giuliano :)

• Come volevasi dimostrare stamane lo stesso sito propone un altro art. , del …...perfetto contrario. Macche' la terra pare si stia raffreddando. L'avvertenza di ieri riguardava proprio quest'aspetto e l'avviso a diffidare in toto e non in un sol senso di tali pubblicazioni, pareva preannunciare simili esposizioni. Gli studi si susseguono a quel che pare, ma i dubbi invece restano.

• scusatemi se vado controcorrente ma non credo si vada verso il caldo,anzi…..a TUTT'ORA l'indice Amo è positivo....ma nel corso dei prossimi anni viene visto in neutralita' o addirittura in negativo il che'coinciderebbe con unetto cambio di pattern degli inverni che diventerebbero + rigidi e nevosi,detto questo l'0estate continuera' a far l'estate seppur con africa meno invadente e con azzorriamo piu' propositivo...il ciclo 30 ennale dell'Amo è dunque concluso..le prime variazioni od oscillazioni si sono avute gia' nel 2'012.....mettiamo anche che il sole è nel suop minimo di massimo relativo...e che nel corso dei prossimi anni il minimo diventera' totale x via di assenza di macchie solari/tempeste.....dunque non credo ad un periodo caldo semmai...ad un riequilibratura del ciclo....con inverni piu old style....Verdremo...Buona giornata a tutti

• Questo post dice quello che viviamo a tutti gli effetti da oltre 3 anni e mezzo. Ovvero, maggior caldo durante l'arco annuale dei 365 giorni, con episodi freddi contenuti e sporadici e invece mesi in cui il caldo la fa da padrone con molta piu' continuita'. Per caso questo settembre lo mettiamo tra i "freschi" ?? Ed io parlo per l' Italia, degli altri posti c'è chi se ne occupa. Vediamo questo inverno ove ci porti e cosa, sopratutto ci porti, a mio vedere difficilmente qualcosa straordinaria con gli indci tutti neutri nessun fenom Nina o Nino
    i catastrofisti delle pazze teorie ci sono in tutto il mondo ,potevano mancare qui da noi? Son tre-quattro anni, ripeto, che si sente di questo new paventato trend….altrettanto il tempo in cui....siam morti di calore! ma non basta ancora..? Forse il trend che verra', fresco, freddo come sia, non ce la fa' a sovvertire le cose qui nel mediterraneo..troppo caldo.

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.