Attivita' solare :sempre molto bassa



  • Oramai il picco di massima attivita' della ns. Stella sembra essere arrivato, di questo ciclo (24°) e non se accorge quasi nessuno, o meglio, se ne accorgono gli addetti e scienziati che monitorano l'astro e che intravedono la possibilita' d'un forte minimo in origine imminente e ancora dalle caratteristiche non ben definite e durata. E' chiaro cmq che il periodo caratterizzato da attivita' forti e stato quello alle ns spalle, il piu' netto dello scorso sec., si puo' identificare tra il 1950 e il 1980. Sara', quindi questo, un inizio d'un new cicly & potra' aprire le porte d'una nuova era climatica, vista l'attivita' senza dubbi, improntata al freddo o quanto meno ad un periodo molto differente dall'odierno? E' questa, la questione d'affrontare nei prox mesi, viste le aspettative (in termini di ripresa) sul sole ,che pero' sono state disilluse dal continuo andamnto blando della ns stella.



  • Hai ragione andrew.Quando dici non se ne accorge nessuno…......

    Troppo interesse a mio avviso agli "orticelli" e poco alla situaz. globale, che invece come in questo frangente in cui la ns stella sta invertendo i campi magnetici,sarebbe opportuno interessarsi a tutto cio' ,per anche osservare che tendenze prendano le tlc specie oceaniche per l'approssimarsi del prox autunno -inverno. Presto ti daro' notizie sullo stato delle temp mediterranee e medio alto-Atlantico.



  • Si il sole ormai si attestera su minimi anche importanti nel corso dei prossimi anni,ma il solo minimo solare non basta x determinare una previsione..certo e un elemento importante.ma va coadiuvato con altri fattori



  • Certo cristian, ma è pero' il 1° fattore tra i ….fattori, e se cala continuamente lui, sai cosa voglio alludere. ciao & saluti



  • Argomento sempre di interesse e attualità ,
    gli Scienziati Russi dell’Osservatorio di Pulkovo, e altri Scienziati , come Svensmark , sostengono che è probabile un periodo futuro meno caldo rispetto alla fase attuale . Il Fisico Solare Norvegese Pal Brekke , afferma che le temperature potrebbero diminuire nei prossimi 50 anni.

    Uno dei principali Climatologi Britannici Mike Lockwood, della Reading University, ha individuato 24 occasioni negli ultimi 10.000 anni in cui l’attività Solare era in declino come lo è ora, ma in nessuna di queste , secondo la sua Teoria , è stato così veloce. Sostenendo che non è da escludere un possibile ritorno ad un simile Minimo di Dalton 1790-1830 .



  • Questo post mostra l'attivita' solare. Che è gia' in FORTE RIPRESA ED E' STATO DETTO NELL'ATTUALE POST D'ANDREW,PIU' "MATURO" E CONGRUO AL MOMENTO, CHE QUESTO. INFATTI SON PASSATI QUASI DUE ANNI. E L'ATTIVITA' SI VA' RIPRENDENDO. MA ALCUNO ESCLUDE LA BASE PRIORITARIA DELL'ATTIVITA', SOLO CHE A "DIFFERENZA " DI CERTI PERSONAGGI, CHE FAN CONFUSIONE E S'ARRABBATTANO (vedere che ricerche che stiano facendo, che sussulti che hanno….paion ......TARANTOLATI! ) NON SI VA' A CERCAR NEL MINESTRONE DEL FORUM UNA "QUALSIASI" PUR DI COMPROVARE IL SOSTENTAMENTO DI FALSITA' IDEOLOGIZZATE, NONCHE' PRIVATE INVECE DEL VERO "ACCENTO" CHE IL CLIMA SUBISCE DA ORAMAI, DUE DECENNI E OLTRE!!!!!

    IL FORCING ANTROPICO, ESAGERATO!!!!!


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.