Gli accumuli pluviometrici di oggi sabato 30 marzo 2013 nel Canavese in Piemonte

• Buongiorno a tutti da Ale Meteoman.

Questa mattina e fino al primo pomeriggio odierno gran parte del nord-ovest italiano è stato raggiunto da una perturbazione Atlantica che ha portato un discreto/moderato peggioramento del tempo. Al momento qui nella mia zona del Canavese, sta già uscendo il sole da circa mezzora e non piove più, questa mattina ha cominciato a piovere dalle 9 in maniera da debole a moderata, pioggia poi cessata intorno alle 13,30. La neve è caduta sulle Alpi Piemontesi Canavesane fino ai 700 metri ma senza particolari accumuli. Le piogge attualmente si stanno spostando verso la Lombardia e il nord-est mentre in Liguria soprattutto nel Levante di La Spezia e nel Genovesato si sono raggiunti accumuli che variano dai 35-40-45 mm con smottamenti segnalati nello Spezzino per le piogge intense.
    Tempo in miglioramento da ovest… Nel mio comune di Romano sulla pianura Canavesana (nella cartina che pubblico dal portale di Progetto Meteo Canavese la zona cerchiata in rosso), sono caduti 10,5 mm di pioggia (dati registrati dalla mia amatoriale stazione meteo Oregon Scientific WMR88).
    Questo mese nella mia località sono caduti in totale 91 mm di pioggia un dato ottimo visto le piogge e nevicate scarse che si erano avute nei mesi precedenti (ricordo che la zona del Canavese è stata tra le più siccitose di questo inverno Piemontese).
    La situazione da voi com'è?? Intendo in tutta Italia avete segnalazioni di meteo, accumuli di pioggia o neve?? Se si pubblicateli così ci scambiamo i dati delle varie località.

Un saluto a tutti e vi auguro un buon sabato pomeriggio!!! :)
    attachment_t_1683_0_tmap.jpg

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.