Il caldo non s'arrendera' facilmente..

• Buongiorno all'utenza e agli amici ,

dopo alcuni gg di black-out, perche' in ferie mi piace far altre cose, decido di inviare un piccolo argomento dettato dalla passione e dalla professione che talvolta

ha il sopravv. Debbo dire che ove sono in vacanza, ho patito nella 1a dec molto piu' caldo dell'abitudinario, ma il posto è splendido e quindi ne è valsa la pena. Poi

nel break dell'altro giorno, ho assistito ad un vero nubifragio in zona (Campania) davvero notevole e un ricambio dell'atmosfera benefico. Coadiuvato da un "amico"

in particolare, che ringrazio anche per avermi fatto da cicerone,vengo al dunque: Penso, purtroppo che il caldo tornera' in auge, nell'ultima dec. e come gia' accennai, alla possib. di un 2o volto estivo, dopo il 1o sottotono, non avremo altre RINFRESCATE di rilievo ma solo dell'apporto d'aria umida, che sara' il motivo

principe di questa 2a meta' d'Agosto. Quindi, non farsi illusioni di precoci change del tempo in immediate vicinanze temporali; sara' molto probabilmente Settemb. a dettare nuovi scenari, e non credo manco sicuro nella 1a dec.

Saluti a tutti e appunt. alla prossima proiez. per l'Autunno, una vera anticipazione della scena che c'attendera'.

• Si franco solitamente i pattern non cambiano cosi radicalmente,ce da dire,che il neonato vp,cm si vede nel lungo permette la rotazione dell hp ed una bomba da est,considerevole x il periodo, cmq ssta che si stanno nuovamente modificando,segno tangibile che pian piano questa situazione cambiera

• Ragazzi ci siamo,africano arrivato almeno x l italia alla fase finale,vi saranno altre vampate,ma non piu feroci come le precedenti,occhio ad una possibile bomba da est nel long,i gm intravedono gia qualcosa in merito

• Buondi' a tutti.

Sfuriata temporalesca del fronte in transito ma gia' dal week end ripresa dei valori che s'assesteranno nuovamente al caldo e all'estate,dopotutto siamo ancora

…...ballo! Cmq , l'avevo accennato, il caldo non demordera' facilmente e gli avvi preludi d'autunnio imminenti che si inizian a legger qua' e la', devono star un attimino calmini....,cambio vero solo da fine mese come detto piu' volte. Gente, un analisi nel dettaglio di prima impronta fine -estate -inizio autunnale, la faro'

a breve, ora mi manca un po' di tempo. Cristian & fulvio,, restiamo sul .....pezzo! Bye

• Come dissi in apertura del post, di questo post, il caldo non si sarebbe arreso molto facilmente e pare proprio che voglia riprovarci in questa ma specie a fine settimana

Come si comportera'? I mod. previsionali hanno almeno 3 opzioni; entra la depress., blocco della stessa, o entra ai margini pero', con interessam solo parziale del nord e centro

oppure…......::::: affondo al largo iberico..!! e cio' sapete cosa comporti, inutile spiegarlo, ma possiamo invece "analizzare" perche' possa o non possa una di queste eventualita'

concretizzarsi; allora, io dico che fatica un po' ma poi sfonda con ritardo e cmq effettuera' un richiamo d'aria calda per centr & sud, il suo "perno" sara' a mio vedere sull'asse di Biscaglia e poi muovera' lentam. verso est. Pero' prima c'e' come dissi il caldo settembrino di questi 5/6gg. ave

• Di fatto, franco eccoci nuovamente col caldo come ben supponesti te. E chiaro che quando mal s'inizia, e mi riferisco alla tardivita' dell'estate ,vi siano poi, prolungamenti alla fine

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.