A fine mese,inverno finito?

• Inizio questa piu' come una domanda che come argomentazione da proporre perche' non ho un idea precisa di quel che succedera' dopo st'altro po' di neve al nord
    non mi pare comunque che tutto sto sconquasso ci sia stato per il tanto annunciato stratwarming neve e gelo intenso per altre mete,forse l'America

ora che succedera'..inverno finito e solita risalita d'hp anticipata e quindi marzo gia' al tepore o possibile il ritorno di freddo e neve ? chi ne sa' qualcosa si sbilanci, stiamo a corto di notizie e pieni di ipotesi..ciao:(

• Non ci metterei la mano sul fuoco devil, proprio no

le prospettive per un continuo della prosecuzione su standard freddi ci sono eccome. L'evoluzione dello Stratw. ha avuto epilogo maggiore negli States,ove in queste ore s'approsima una nuova ondata di Blizzard freddo da nord. Per l'Europa si potrebbe assistere a episodi freddi anche in primavera,come accaduto frequentemente negli anni 80' e nella prima meta' dei duemila.

• Si, non su fine mese….ma all'inizio di Marzo l'inverno sara' gia' un ricordo; Hp da Ovest su tutto il bacino, e anche per quest'anno i 2 mesetti e mezzo di quel che resta dell'inverno son andati. D'ora in avanti ,tranne sporadicita' momentanee, inizia la conta de di' caldi dell'anno, quelli che fanno la media finale alla fine. Marzo all'inverso dell'anno scorso...si',probabilm + caldo...

• Corri un po' troppo giuliano…....., e se corri cosi' a perdifiato...si puo' anche ..inciampare !

Sai benissimo che le dinamiche in questo periodo non possono offrire un quadro gia' TARDO -PRIMAVERILE O INIZIO ESTIVO,

quindi L'ENTRATA IN SODALIZI GIA' ESTIVI, perdona ma m'appare fuori luogo. Noto, che spesso, se mi concedi, il tuo o i tuoi interventi

sono a causa diretta, in traiettoria del ...."ecco di nuovo il caldo,ve lo avevo detto...." ma spesso, a mio modo di vedere, saro' miope

che ci vuoi fa', sono troppo sottolineanti, questo indirizzo, quindi divengono un tot ...fuorvianti, direi senza offesa e senza polemiche

che, il quadro analitico-previsorio ,non faccia al caso tuo, forse tu hai maggior propensioni al DIBATTITO INTERNO in seno agli argomenti

da global w. & Co., dove bisogna cederti il passo. Le analisi, pero' ,ripeto, senza offendere, lasciale fare a noi,

d'altronde ognuno è bravo nel proprio, non trovi? Saluti

• @p.franco:

Corri un po' troppo giuliano…....., e se corri cosi' a perdifiato...si puo' anche ..inciampare !

Sai benissimo che le dinamiche in questo periodo non possono offrire un quadro gia' TARDO -PRIMAVERILE O INIZIO ESTIVO,

quindi L'ENTRATA IN SODALIZI GIA' ESTIVI, perdona ma m'appare fuori luogo. Noto, che spesso, se mi concedi, il tuo o i tuoi interventi

sono a causa diretta, in traiettoria del ...."ecco di nuovo il caldo,ve lo avevo detto...." ma spesso, a mio modo di vedere, saro' miope

che ci vuoi fa', sono troppo sottolineanti, questo indirizzo, quindi divengono un tot ...fuorvianti, direi senza offesa e senza polemiche

che, il quadro analitico-previsorio ,non faccia al caso tuo, forse tu hai maggior propensioni al DIBATTITO INTERNO in seno agli argomenti

da global w. & Co., dove bisogna cederti il passo. Le analisi, pero' ,ripeto, senza offendere, lasciale fare a noi,

d'altronde ognuno è bravo nel proprio, non trovi? Saluti

Ho soltanto espresso un opinione liberale e democratica. Se da fastidio, se ne faccia una ragione, senza offesa neanche per lei, perche'
    ritengo di saper dire qualcosa anche in sede analitica. Le previsioni giornaliere c'è chi le fa', non azzardo, ma gli spunti a medio e lungo termine, direi che sono abbastanza avvezzo
    E poi e' abbastanza facile..ora inizia il caldo quello precoce,sa' di che parlo.

• Ma perchè, da voi è forse iniziato l'inverno? Da me in alta lombardia ho visto mezzo centimetro di neve in tutto l'inverno e temperature forse per un paio di giorni sotto lo zero, se questo è inverno…

• @novisad:

Ma perchè, da voi è forse iniziato l'inverno? Da me in alta lombardia ho visto mezzo centimetro di neve in tutto l'inverno e temperature forse per un paio di giorni sotto lo zero, se questo è inverno…

Appunto. Direi che è stata una mezza…..ehmm, non si puo' dire ma inizia per esse ed è di 5 lettere....capito,no? In giro si fanno dei consuntivi che sembrano all'uscita d'una fase epocale,quando invece è stato piuttosto a media e come detto da qualche del nord, pure troppo media

Solo in questo finale di febbr. s'eè vista della neve per emilia soprat. Gia' da domani ultimo del mese si parla di correnti miti in netta risalita da ...sud, mi pare...,

quindi novisad, anima in pace che inizia lo strapotere anticiclonico sub-sahriano e la lenta conta dei gg. caldi dell'anno ha inizio.
    Hai voglia a conta' fino a fine Ottobre.

• salve ,
    a marzo la supremazia dell'anticiclone sub tropicale , ma siete fuori dai meloni ?
    fa ancora freddo :confused:

• @Alex:

salve ,
    a marzo la supremazia dell'anticiclone sub tropicale , ma siete fuori dai meloni ?
    fa ancora freddo :confused:

In primo luogo dovresti come buon uso presentarti, e poi non credo che l'intervento sia fatto con le giuste maniere

non sappiamo se fuori dal melone ci sei te, ma sappiamo come trattare chi interviene cosi'. Sull'argomento se non ti presenti….manco t'arrispondo, ok?

• X giuliano…...:= Liberalita' e democrazia sono ben accette ,pero' ti pregherei giuliano di non far sempre lo gnorri pur con chi come me e un vecchio prof. navigato ed avvezzo all'ironia,

e tu ne fai d'ironia comprendi? ahhh,se ne fai....! la tua opinione puo' interessarci....o......"mi", sino al punto in cui non raggiunge tale dimostranza,

ironica espressivita', per l'appunto, perche' con essa, non si raggiunge nessun qualificato traguardo in sede a-n-a-l-i-t-i-c-a......non so' se è chiaro...

riguardo al fatto piu' puramente scientif., parlare di marzo che abbia inizio "le danze" del caldo non solo lo trovo bizzarro ed inconclusivo

sul piano meteo, ma privo di alcunche' segno minimamente vicino alla scienza meteo-climatica. Se ritieni d'aver un tantino esagerato,

facendoci intravedere gia' l'inizio del caldo cosi' precocemente, allora ci si fa' una bella risata su' e bon! ...ma se dici seriamente,

be' , è un quot piu' preoccupante..alludo in termini scientifici. Ma hai detto che sai di analisi no? Quindi supporrei che scherzavi.....

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.