Errore di previsione neve



  • Le tanto attese nevicate nel week-end al Nord non si sono verificate; a parte qualche settore dove gli accumuli hanno raggiunto i 20cm, altrove di neve è caduta davvero poco o nulla. E' stato un nostro errore di valutazione che, in una situazione al limite per la neve e per la mancanza di un solido cuscino freddo al suolo ha dato credito (sbagliando) a temperature più basse di quelle che in realtà si sono verificate. Sorry. andiamo avanti…



  • Da Me il problema, sono state purtroppo appunto le Temperature troppo alte. Ha sempre nevicato con + 0.5 gradi, o la Temperatura più bassa durante le Precipitazioni è stata + 0.3 Accumulo finale di 15 Centimetri.



  • La previsione purtroppo si chiama tale perche' è suscettibile di modifiche in corso d'opera…,senno' si chiamerebbero... "precisioni" e la corretta rettifica da parte di un meteorologo è sempre sinonimo di correttezza.



  • @fnucera3bmeteo:

    Le tanto attese nevicate nel week-end al Nord non si sono verificate; a parte qualche settore dove gli accumuli hanno raggiunto i 20cm, altrove di neve è caduta davvero poco o nulla. E' stato un nostro errore di valutazione che, in una situazione al limite per la neve e per la mancanza di un solido cuscino freddo al suolo ha dato credito (sbagliando) a temperature più basse di quelle che in realtà si sono verificate. Sorry. andiamo avanti…

    In ogni caso per me rimanete il top. Tutti sbagliano, ma soprattutto quelli che si vantano di essere i primi in europa e che sbandierano continuamente metri di neve ogni giorno sbagliano più spesso. La differenza sta nel fatto che tu Francesco sai ammettere quando sbagli, quelli invece quando sbagliano scrivono sui social network: "Contenti delle previsioni rispettate al 90-95%?" Quelli sono circensi, non meteorologi, per me la vera meteo siete voi, e adoro leggere voi ed il vostro sito! Complimenti sempre e stima immutata!


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.