Petm



  • Sapevate che circa 55 milioni di anni fa si verificò un fortissimo ed estremo riscaldamento globale a causa di grandissimo quantità di metano fuoriuscito dagli oceani dagli idrati di metano ….??? Lo sto apprendendo ora.... si chiama PETM : Massimo Termico tra Pleistocene ed Eocene.... Chi ne sa di più ????



  • @adoratoredelfreddo:

    Sapevate che circa 55 milioni di anni fa si verificò un fortissimo ed estremo riscaldamento globale a causa di grandissimo quantità di metano fuoriuscito dagli oceani dagli idrati di metano ….??? Lo sto apprendendo ora.... si chiama PETM : Massimo Termico tra Pleistocene ed Eocene.... Chi ne sa di più ????

    PETM : Paliocene Eliocene Thermal Maximum Warming- E' uno studio sul inevititabilita' del ripetersi dei cicli naturali di riscaldamento globale della Terra

    E'pubblicato dal PNES, la maggior rivista a carattere scientifico che viene stilata solo da scienziati e ricercatori; in buona sostanza ci dice che non è plausibile la spiegazione che l'immissione di Co2 in atmosfera spieghi ,seppur, considerevole,

    l'aumento di temperatura che si ha e che si registra. Non lo spiega secondo lo scienziato Richard E. Zeebe perche' un suo studio condotto con un team preposto, ha accertato che se fosse solo causa della Co2, l'aumento dovrebbe contenersi tra 1,5 e 3° C.

    Ma poiche' è maggiore, allora vi deve essere una causa naturale; trovate alcune nozioni su<< Greenreport.it>> l'argomento è lungo è complesso, pero' bravo adoratore, perche' anche interessante ed attuale.

    Pero' se volete un mio ""misero" parere, credo che le condizioni di 55mil. d'anni orsono, del pianeta intendo, fossero ben diverse…, specie nei livelli sottomarini di gas come il metano o di idrocarburi ed altri, ed inoltre come lo stesso Zeebe conferma e cita, l'"Oceans factor" potrebbe ,anzi quasi certamente, si aspettano solo pochi altri indizi, gli Oceani subirono un forte riscaldamento per poter provocare quell'effetto.....e indovinate chi lo produsse tale effetto??...



  • ….. ahahahahah il Sole ?



  • No, una lampada a incandescenza…



  • ????????? ????????



  • Forza adoratore,si scherza…..te ti fai una risata, ed io ironizzo sulla risposta...., e dai con un po' d'ironia su'..



  • ahahahahahahaha eh non capivo… ci mancherebbe... ridere tutta la vita...!!!!! :D


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.