Nowcasting Nord estate 2012.

• Buongiorno a tutti.
    La scossa di 4.5 a largo di Lido Adriano (RA) io non l'ho sentita (disto, in linea d'aria, circa 36-37 km dall'epicentro, è il punto nel quale il mare è più vicino a casa mia)…quasi tutte le persone che conosco, però, l'hanno sentita e si sono svegliate.
    Minima di +10,2°c, cielo quasi sereno.

• Questa mattina spaghetti bellini (specie rispetto agli altri giorni).
    Instabilità e nessuna lunga ondata di calore…
    Ciao.

• Cielo mezzo sereno e mezzo nuvoloso.
    Minima di +13,6°c (non male visto che è la più bassa in pianura in regione secondo rete Asmer e Meteotitano).

Intanto spaghetti ulteriormente migliorati con instabilità dal 9 al 14 compresi e nessuna ondata di calore eccessiva.

• Buongiorno.
    Notte di vento.
    Ieri, attorno alle 20.00, bel rovescio. A San Biagio (RA) scaricati solo 0,2 mm, però, poco più a NNE violento scroscio d'acqua (veramente forte). A Forlì scaricati 2,8 mm.
    Ciao.

• Nella notte accumulati 2mm

• Cielo sereno e minima di +8,2°c.

Da oggi sino a data da destinarsi (e, soprattutto, sino al 22), prepariamoci a soffrire di brutto…

• Estremi odierni +15.3c/+28.8c

• Estremi odierni +17.6c/+30.3c

• Situazione a San Biagio (RA) ore 07.46.

Cielo: sereno;
    temperatura minima: +12,2°c;
    temperatura attuale: +21,4°c;
    umidità relativa:75 %;
    vento: 0 km/h WSW (raffica massima a 4,8 km/h);
    pressione: 1018,0 mb in aumento.

Ciao.

• Estremi odierni +18.8c/+31.9c

• Max odierna +34.0c

• ah che sensazione meravigliosa passare le giornate con le tapparelle giù perchè le finestre sembrano forni sempre accesi e poi ventilatori, aria condizionata a manetta (chi se ne importa delle bollette, non facciamo i sofistici) sempre sudati e a disagio. non parliamo delle notti, poi. e non è stupendo uscire da un ambiente in penombra tipico dei pipistrelli e come impatto con l'esterno sentire la sensazione di un pugno addosso? :( :( :( ….........ma quanto manca ai primi di ottobre? sì perchè ho depennato anche settembre dalla cerchia delle mie simpatie

• Sono intervenute delle velature che hanno impedito alla temperatura di alzarsi ulteriormente.

Queste le temperature massime momentanee.

San Biagio (RA): +37,0°c;
    Ca' Rossa (FC): +37,6°c;
    Reda (RA): +37,9°c con heat index attuale a +43,3°c;
    Dozza (BO): +39,0°c.

Da segnalare anche anche i +36,4°c di Rocca San Casciano (FC) a 250 m.

Ciao.

• Estremi odierni +21.6c/+31.3c

• Estremi odierni +19.6c/+30.5c

• Temporale appena passato accumulati 3mm

• Fortuna che oggi si doveva rinfrescare (ok che il "calo" dovrebbe esserci oggi in giornata).
    Io, che ho fatto la minima più bassa in regione in pianura secondo la rete Asmer e Meteotitano, ho fatto ben +17,7°c di minima con dp che ha toccato i +20,0°c…fat ciusté!
    Fortuna che, questa mattina, gli spaghi sono "buoni".
    Temperature in salita da giovedì con apice di caldo domenica. Da martedì, temperature in calo e segni di lieve instabilità...speriamo!

• Estremi odierni
    T.Min +20.5C
    T.Max +30.9C

• Max odierna +32.7C

• Non si possono avere, alle 2.47, l'81% di UR ed una temperatura di +20,2°c!

Temperatura minima di +17,4°c, con un'umidità dell'85%…che schifo!

E non posso nemmeno lamentarmi visto che è stata la minima più bassa in regione in pianura secondo le reti Asmer e Meteotitano.

E pensare che le prossime 2 notti sarà peggio...
    Intanto prevista la +22°c a 850 hpa per questa notte...
    Ciao.

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.