Aprile è andato secondo 3bmeteo

• a dire la verità sono soddisfatto…concedetemi un po' di vanto!

Tendenza Meteo Aprile 2012! | 3B Meteo

• Senz'altro,concesso…...
    con un analisi cosi' fatta il giorno del pesce d'Aprile, e poi su tutto il mese..ma abbiamo imparato a conoscerti, quindi .."the compliments";)

• @fnucera3bmeteo:

a dire la verità sono soddisfatto…concedetemi un po' di vanto!

Tendenza Meteo Aprile 2012! | 3B Meteo

Complimenti…..!!!!!!!!!!!!!

• Complimenti!!!!!:)

• Un vanto meritato…a quanto pare, scusi una domanda sig.nucera anche lei va di CFS o altro? Una semplice curiosita', sapere quel che pensa da un "sistema" usato di solito per le stagionali..ringrazio anticip.

• @giuliano:

Un vanto meritato…a quanto pare, scusi una domanda sig.nucera anche lei va di CFS o altro? Una semplice curiosita', sapere quel che pensa da un "sistema" usato di solito per le stagionali..ringrazio anticip.

CIAO
    no, non vado con le CFS o meglio non le prendo come oro colato. Preferisco analizzare il comportamento dei predittori e delle teleconnessioni. Poi ci aggiungo un pizzico di esperienza e di fortuna…

• Un buongiorno a F. Nucera,
    ho letto sull'editoriale un accenno sullo stato dell'indice di convergenza Intertropicale che hai fatto, aggiornando i lettori sul "balzo" dell'ultima decade d'Aprile che tale linea ha compiuto, significativo rispetto ai primi del mese secondo il mio vedere, un po' meno rispetto la "media" di quest'index, dai dati NOAA che ho potuto constatare.
    Ma il fatto di questo balzo che piu' mi ha fatto riflettere, è la possibilita' nei prox. giorni a venire, d'un innesco per il Mediterr. di fasi a carattere temporalesco

Gia',perche' gli improvvisi "balzi",specie ancora un po' fuori dalla sua "stagione" (è un po' prestino..) fanno presumere anche ad una risalita di masse umide e calde dai settori centrali africani,in possibile scontro con aria Atlantica o N. Atlan. in confluenza sul ns. bacino

E' certamente un salto che presta attenzione, ma per il prosieguo estivo,credo che occorra ancora del tempo e del monitoraggio, nel senso di vedere dove possa proiettarci,
    concordi? un saluto

• Onore alla tua professionalità e anche alla tua onestà Francesco (quando dici "… un pizzico di fortuna"). Hai dimostrato con i fatti che i Meteorologi veri non hanno bisogno di inventarsi le scorribande di Annibale per essere all'altezza.

Un caro saluto e buon lavoro!!

Luca

• @Prof.:

Un buongiorno a F. Nucera,
    ho letto sull'editoriale un accenno sullo stato dell'indice di convergenza Intertropicale che hai fatto, aggiornando i lettori sul "balzo" dell'ultima decade d'Aprile che tale linea ha compiuto, significativo rispetto ai primi del mese secondo il mio vedere, un po' meno rispetto la "media" di quest'index, dai dati NOAA che ho potuto constatare.
    Ma il fatto di questo balzo che piu' mi ha fatto riflettere, è la possibilita' nei prox. giorni a venire, d'un innesco per il Mediterr. di fasi a carattere temporalesco

Gia',perche' gli improvvisi "balzi",specie ancora un po' fuori dalla sua "stagione" (è un po' prestino..) fanno presumere anche ad una risalita di masse umide e calde dai settori centrali africani,in possibile scontro con aria Atlantica o N. Atlan. in confluenza sul ns. bacino

E' certamente un salto che presta attenzione, ma per il prosieguo estivo,credo che occorra ancora del tempo e del monitoraggio, nel senso di vedere dove possa proiettarci,
    concordi? un saluto

si concordo…Nord attenzione per questo

• @Luca.Angelini:

Onore alla tua professionalità e anche alla tua onestà Francesco (quando dici "… un pizzico di fortuna"). Hai dimostrato con i fatti che i Meteorologi veri non hanno bisogno di inventarsi le scorribande di Annibale per essere all'altezza.

Un caro saluto e buon lavoro!!

Luca

grazie Luca..un caro saluto anche a te

• un saluto cordialissimo sia a Luca Angelini..che a Francesco Nucera…2 meteoman sicuramente molto competenti e sempre equlibrati..complimenti vivissimi francesco e bravo come sempre!

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.