Febbraio 2012 il più freddo dal 1965\. E Marzo?

• Fonte CNR…Questa invece l'idea per marzo

Febbraio sottomedia, quali anomalie a Marzo? | 3B Meteo

• Si continua con il trend attuale…:mad::(

• Situazione che non si sblocca e non si sbloccherà a mio avviso. Credo che la stagione primaverile sia ababstanza segnata, immobile specialmente per alcune aree del nord, veneto in primis a mio avviso. Poi mia convinzione personale è che o il tempo cambia registro in estate oppure ne riparliamo ad ottobre…Ma lo dico da grande inesperto sia chiaro

• Febbraio 2012 il piu freddo dal 1965 , non poteva essere diversamente , l'anomalia termica negativa fino alla 2a decade,. era eccezionale , nonostante la 3a decade meno fredda ,.. la T. media mensile di febbraio è risultata tra le piu basse in assoluto dopo la P.E.G.

" Febbraio ha poi visto un alternarsi tra una prima parte contrassegnata da pesanti anomalie negative a cui ha fatto seguito un incremento termico con la “vampata” tardo primaverile della parte finale. Nonostante tutto Febbraio 2012 è tra i più rigidi degli ultimi secoli e il più freddo dal 1965(Fonte CNR). " <

Febbraio 1956 è il piu Rigido e Nevoso in assoluto , dal Nord al Sud Italia.

• Per un pelo,pero' bastava andare 2 soli anni piu' indietro e ci sarebbe stata una bella lotta,perche' il 63' manco scherzo'. Diciamo che se si fosse posta la domanda dai 60'..
    Io sul proseguo di Marzo,mi perdoni ma sono un po' in controtendenza, non vedo per il momento grossi colpi di coda "invernali", anzi. Li intravedo piu' per il settore balcanico e greco, li' pare davvero non terminare mai l'inverno.
    Da una disamina effettuata, temo che chi s'aspetti un Marzo tipicamente "freddo" restera' alquanto deluso,solo qui' e li' (settore Adriat. e Ionico) delle infiltraz. ma addirittura se verran conferm. dopo meta' mese vi è la possib. d'una imponente discesa sull'Atlantico azzorr., e sappiam cosa cio' comporti.

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.