Neve a Roma per la seconda volta+ Blizzard!

• Situazione davvero interessante, ragazzi questa fase invernale mi affascina…

• Beato te Fra, io di affascinante in questo inverno ci trovo veramente poco.
    Vivo in Lombardia, alto lago di Como e sembra una maledizione, in pratica qua intorno nel raggio di 100 Km ha nevicato (non molto ma almeno 30 cm in alto li ha fatti) mentre nella mia zona quanche spruzzatina ma non si è mai superato il cm di accumulo.
    Ok che sta facendo freddino ma non è un freddo mostruoso tipo quello che sperimentai nell'85 e che nonostante fossi piccolo ricordo ancora bene.
    Tirate le somme io quest'anno ho visto 4 giorni di freddo ed un cm di neve in totale, sembra pazzesco perchè è nevicato 3 giorni filati ma la neve sembrava polvere e non si accumulava nemmeno ad andare ad accumularla con la pala.
    Ormai sono convinto che se io andassi ad abitare in lapponia persino in quei luoghi comincerebbe a fare sole senza tregua.
    Che tristezza.

• Questo post è eliminato!

• Iniziamo a seguire il viaggio del nucleo gelido.

• Io stanotte mi aspetto un paio di cm….
    Poi per il nord occhio alla ritornante di sabato;)

• @novisad:

Beato te Fra, io di affascinante in questo inverno ci trovo veramente poco.
    Vivo in Lombardia, alto lago di Como e sembra una maledizione, in pratica qua intorno nel raggio di 100 Km ha nevicato (non molto ma almeno 30 cm in alto li ha fatti) mentre nella mia zona quanche spruzzatina ma non si è mai superato il cm di accumulo.
    Ok che sta facendo freddino ma non è un freddo mostruoso tipo quello che sperimentai nell'85 e che nonostante fossi piccolo ricordo ancora bene.
    Tirate le somme io quest'anno ho visto 4 giorni di freddo ed un cm di neve in totale, sembra pazzesco perchè è nevicato 3 giorni filati ma la neve sembrava polvere e non si accumulava nemmeno ad andare ad accumularla con la pala.
    Ormai sono convinto che se io andassi ad abitare in lapponia persino in quei luoghi comincerebbe a fare sole senza tregua.
    Che tristezza.

Per la vera neve dalle nostre parti ci vuole una perturbazione atlantica. Qui la neve si è praticamente del tutto sciolta…

• Mamma mia che freddo e che blizzard! +8 gradi al momento e temPeratura in continua salita! Cieli sereni con foehn

• Iniziano ora i primi fenomeni nel NE….

• @sasha10:

Mamma mia che freddo e che blizzard! +8 gradi al momento e temPeratura in continua salita! Cieli sereni con foehn

Concordo, veramente un Blizzard terribile. Temperatura ora +1.5 del tipo che a fine settembre al mattino fa già più freddo di adesso. Cieli sereni e tersi come nei migliori giorni di Agosto. E' finito il cinema prima di cominciare, al nord ricorderemo questo inverno come il più schifoso in assoluto degli ultimi 30 anni, è una cosa pazzesca per gli amanti della neve, il brutto è che vorresti prendertela con qualcuno ma non lo puoi fare, mi metto a cercare chi ha deciso che al nord non deve più nevicare?? Che schifezza.

• Da me il mini-blizzard è arrivato…2cm di neve....
    Accumuli maggiori nel cremonese e pavese 6-8cm di neve fresca....

• @caravaggio90:

Da me il mini-blizzard è arrivato…2cm di neve....
    Accumuli maggiori nel cremonese e pavese 6-8cm di neve fresca....

E ma vedi? Noi lombardi che dobbiamo fantasticare su 2 cm di neve tra l'altro portata dal vento è quasi da eresia, noi che eravamo la patria dello sci, la patria della neve e del freddo, noi che una volta cominciava a nevicare da novembre fino a marzo, noi che si invidiava il sud per il mare (certamente non io, io invidio la lapponia e basta) adesso siamo finiti mestamente ad invidiare il sud per la neve, io non ci capisco più niente del meteo.

• Purtroppo questo inverno è andato così…....

• Sbaglio o il minimo si è posizionato un filo più a nord del previsto?
    Ci saranno sorprese per il NE domani??
    Aspettiamo i prossimi aggiornamenti;)

• Nord completamente a secco?? Forse non è detta l' ultima parola…....

• Fiocchi dal tardo pomeriggio sono previsti in gran parte della Lombardia, forse con qualche accumulo sulle basse pianure e sulle pedemontane orientali, tra Bergamo, brescia, Sondrio e Lecco. Sul resto della Lombardia non si avranno accumuli purtroppo con al massimo qualche fiocco… Si spera in una sorpresa, i presupposti ci sono!!

• neve su ancona dalle 14 del 10-02 fino alle 11.30 del 11-02. potevano essere 80 cm. considerata la durata, la potenza e l'intensità notevolissime della nevicata e invece la bora che ha soffiato nella notte ha sciolto parte della precipitazione in centro città che risulta comunque sui 25 cm.in centro e 40 cm. nelle frazioni collinari.

• Nevischia da 15 minuti….. T-2,3°C

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.