Neve Lombardia: non è ancora detta l'ultima parola

• Anche se le ultime emissioni modellistiche confermano che la neve è roba per il Piemonte, e che sono loro a dover affilare la pala mentre a noi basta il cucchiaino, nulla ci vieta ancora di sperare: non è detta l'ultima parola.

Un est shift di soli 50-100 km potrebbe rimetterci in gioco alla grande…soprattuto in considerazione del fatto che la schifosa alta pressione atlantica non è nuova a spallate

• @dust:

Anche se le ultime emissioni modellistiche confermano che la neve è roba per il Piemonte, e che sono loro a dover affilare la pala mentre a noi basta il cucchiaino, nulla ci vieta ancora di sperare: non è detta l'ultima parola.

Un est shift di soli 50-100 km potrebbe rimetterci in gioco alla grande…soprattuto in considerazione del fatto che la schifosa alta pressione atlantica non è nuova a spallate

Ci spero anch' io;)

• vediamo in fase di Snowcasting…se il minimo si forma effettivamente dove dicono i modelli

• Questo post è eliminato!

• Allora seguiamo qui il peggioramento! E vediamo cosa succede….
    Posto il radar per vedere in tempo reale le precipitazioni

• @dust:

..

Lo speriamo anche noi di BZ! ma quando deve fare un pò la gradassa scommetti che se la tira….quella zocc..la..
    ma va bè..e va bò..
    ciao

• @lisina77:

..

Lo speriamo anche noi di BZ! ma quando deve fare un pò la gradassa scommetti che se la tira….quella zocc..la..
    ma va bè..e va bò..
    ciao

Difficile….:rolleyes:
    Hai visto i link che ti ho messo nell' altro post?

• Si grazie Caravaggio ho visto,…ma la configurazione sembra un pò diversa sta volta...
    No dai, non voglio -20 °C sereno!!
    Ma questo Rodano..benedetto..eppure è li è!

• @lisina77:

Si grazie Caravaggio ho visto,…ma la configurazione sembra un pò diversa sta volta...
    No dai, non voglio -20 °C sereno!!
    Ma questo Rodano..benedetto..eppure è li è!

Manca ancora così tanto tempo che la configurazione e i minimi cambieranno altre 10000 volte.
    Per il week end sembrava fatta ed invece è andata male (ovviamente salvo sorprese dell' ultimo secondo), magari nei prossimi giorni ci saranno sorprese
    Chi lo sa??;)

• ooh ma questi terremoti? non va mica bene così…

• Questo post è eliminato!

• @lisina77:

ooh ma questi terremoti? non va mica bene così…

Sembra che siano stati causati dai movimenti della placca adriatica, comunque sembrano rientrare nella attività "normale della placca".
    Poi a causa della morfologia e struttura geologica della pianura padana le onde sismiche sono propagate efficaciemente ed il terremoto si è sentito in gran parte della pianura padana…
    ops rettifico ho appana letto della nuova scossa..
    Onestamento non ho sentito ancora nulla...
    Comunque comincia ad esere un pochino strano, speriamo che la placca trovi finalmente un equilibrio...

• Aggiornamento meteo: stanno arrivando le prime nuvole T 5,2°C
    GFS12 identico allo 06:rolleyes:
    Forse un filino meglio….

• Ultime proiezioni Lamma: piemonte affondato, noi….:rolleyes:
    Onestamente io non mi aspetta un granchè, comunque d' ora si va in nowcasting...(sperando sia snowcasting)

• Aggiornamento meteo: nuvoloso e 3,7°C

• Pioggia debole, + 1.7 C, umidità 85%. Fenomeni legati allo stau, la vera perturbazione arriva questo pomeriggio. Temperatura in ulteriore calo

• Neve!! 1.7 gradi

• Qui niente di niente….:mad:
    Nuvoloso T 3,3°C

• L'inverno 2011-12 ha certamente per molti aspetti, fino a questo punto, deluso le attese di chi si aspettasse dinamicità e precipitazioni nevose. E' vero però che i paragoni che da molte parti si fanno con inverni miti come il 2006-2007 o il 1989-90, non sono di certo precisi. Infatti se la prima parte della stagione fredda è stata decisamente contraddistinta da mitezza e alte pressioni, è anche vero che dalla fine di dicembre fino a questa prima parte di gennaio le caratteristiche dell'inverno hanno preso sembianze nettamente più consone al periodo, dopo infatti numerose ondulazioni del getto che hanno portato maltempo e temperature in discesa soprattutto al sud, la settimana appena trascorsa ha riportato sul nostro paese il gelo, come non lo si ricordava dal dicembre del 2009, gelo peraltro persistente al centro nord e in Val Padana, da cui solo in queste sembra potersi ritirare.

• ragazzi getto la spugna…qui a merate debole pioviggine con +4°...mi aspetto al massimo un po di nevischio questa notte e basta, forse neanche cona ccumulo al suolo, anche questa misera possibilità è andata nel bidone...e a vedere il lungo le aspettative non sono rosee...burian sulle adriatiche, ghiaccio cattivo e inutile qui...fa cciamo finire questo schifo di inverno!

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.