PRIMA TENDENZA INVERNALE

• L'alta pressione che ci ha protetti per alcuni giorni, si sta ritirando verso l'Europa centrale lasciando il mediterraneo in preda ad una perturbazione piuttosto debole ma in grado di generare una copertura nuvolosa piuttosto intensa specie sulle regioni tirreniche e sul sud Italia. Il tutto con temperature normali per il periodo nei valori massimi e superiori in quelle notturne. Venti deboli in prevalenza meridionali, apportano umidità nei bassi strati con formazione di banchi di nebbia sparsi nelle zone di pianura e valli interne. Tempo uggioso che durerà fino alla giornata di domenica quando la discesa di correnti fredde dal nord Europa, muoveranno l'aria nei bassi strati riportando cosi un miglioramento della qualità dell'aria con conseguente miglioramento della visibilità. Inoltre anche il cielo tornerà ad essere sereno specie a partire dall'inizio della prossima settimana. Non si prevedono per il medio termine particolari sconvolgimenti meteo-climatici. Sole e temperature rigide al mattino ci accompagneranno fino all'epifania.

• Tendenza prevista da martedì 4 gennaio 2011 a venerdì 7 gennaio 2011:

• Le correnti atlantiche che torneranno ad affluire dalla giornata di martedì chiuderanno il cielo con deboli precipitazioni da mercoledì, anche a carattere nevoso a bassa quota sul settore occidentale. Le precipitazioni tenderanno ad intensificarsi nei giorni seguenti con quota neve in rialzo. I venti inizialmente deboli variabili tenderanno a disporsi da sud e a rinforzare a termine periodo; mare quasi calmo o poco mosso. Che tristezza :( !

• scusatemi se Aggiorno poco,ma ho il pc rotto…........allora ci apprestiamo a vivere un nuovo split del vp come si nota nell emisferica gdi gfs06 alle 144 h....vortice polare in panne..........quindi occhio a sorpresone........TARGET 14 19 GENNAIO.........con riferimento ad una possibile bomba nevosa in arrivo...specie adriatiche e sud.......nord che lo vedo fuori dai giochi...almeno fino al 15 c.m.........dal 20 comunque molte cose possono cambiare e monitoriamo indici,sempre importanti....sst al largo dell atlantico...........OCCHIO anche nel brevissimo......Gem,DWD,NOGAPS,COAMPS,ENS VEDONO entraTA DECISA DIRETTA CON FREDDO E NEVE IN ADRIATICO.........monitoriamo

• esatto che tristezza e adesso il.meteo.it da forte perturbazione il 6, guardo le carte e invece è debolissima!!!!!!!…......... :cry:
    e sara per lo piu neve-pioggia poi 3 giorni di pioggia
    http://www.wzkarten3.de/pics/MS_945_ens.png ma nel lungo i modelli continuano a dare buoni segnali di un'incursione molto fredda, ma siamo lontanissimi!!!!!

• NON GUARDARE I MODELLI NEL LUNGO,CAMBIANO OGNI 6 ORE ANCHE NEL BREVE…....FINO A CHE NON SALE IL PNA......E LA AO NON SCENDE INTORNO A -1 SCORDIAMOCI EPISODI RILEVANTI..........A TUTT'ORA COMUNQUE GRANDISSIMO GELO IN EUROPA ORIENTALE E CIO MI FA SPERARE DAVVERO MOLTO......ABBIAMO ANCORA 3 MESI DI INVERNO.......QUINDI SIAMO SOLO ALL'INIZIO

• Praticamente stiamo parlando di niente :( !

• si di nulla

• intanto io la sparo…....dopo il 13 14 c.m.POSSIBILE FORTE ONDATA DI FREDDO SULL'ITALIA............a 12 13 giorni,ma ve la anticipo......fine settimana prossima i modelli faranno vedere cio.............sto vedendo la configurazione barica emisfericamente e cio mi porta a dire che potremmo vivere davvero un bell evento.......gli spaghi tra l'altro confermano......mo vediamo.......secondo me il botto ci puo stare ;)

• ECCO A VOI LO SPETTACOLO…..........QUALORA CONFERMASSERO AVREI FATTO BINGO CN MOLTI GIORNI DI ANTICIPO..........

• Ma che vuol dire la carta che hai postato Cristian?? Io non le so leggere.. spero qualcosa di buono per noi del nord, sono stufo di questo inverno, freddo freddo e 3 nevicate in croce che se mi metto io a grattare il grana ne viene giù di più..

• AH AH AH, concordo :D !

• Per quanto riguarda la settimana dal 03 al 08 non ci sarà niente di veramente importante,per i primi giorni specie lunedì e martedì ancora i cieli saranno sereni e temperature molto basse nelle ore notturne,poi a seguire temperature minime in leggera salita,Intorno a giovedì –venerdì il gelo lascierà spazio ad un flusso atlantico che porterà una debole perturbazione che andrà a colpire la nostra regione ma senza grande “successo” precipitazioni quasi nulle e la quota neve oltre i 900metri. :( !

• in buona sostanza non farà nulla fino al 15-16 del mese :( !

• per il 6 neve moderata su milanese, poi pero 3 giorni di pioggia(si prevedono circa 10cm)
    colpo di sceno i modelli il 6 ci danno saltati!!!! :lol: :cry: :cry: :cry: :cry: con solo pioggia dal 7 :cry: :cry: :cry: :cry: :cr
    http://www.wzkarten3.de/pics/MS_945_ens.png io gli spaghi li vedo totalmente in linea…......................................
    http://91.121.84.31/modeles/gfs/run/gfs-1-192.png?6 ecco qui la botta artrica marittima derscritta da cristian con neve debole al nord,http://91.121.84.31/modeles/gfs/run/gfs-1-276.png?0 che pero potrebbe durare al nord con 0° per piu giorni
    http://91.121.84.31/modeles/gfs/run/gfs-1-312.png?0 http://91.121.84.31/modeles/gfs/run/gfs-2-384.png?0 e sarebbe neve!, ma come ha detto cristian manca troppo tempo!!!!!!

• Che tenerezza! certi post sono addirittura commoventi!
    Oggi è il 3, ci dovrebbe essere in corso una incursione gelida cui poi seguirebbe dalla epifania un rialzo termico…. beh, oggi sono venuto a lavorare in moto e potevo stare senza guanti, ieri alle 7 del mattino sudavo a camminare e il fiato faticava a condensare, in 10 giorni non ho visto una notte serena (le stelle non si vedono da eoni) e non ho visto un fiocco nè una goccia... e adesso dal 6 però "arriva il caldo": perchè, finora? ma sapete che la mia caldaia è andata al minimo per 45 giorni su 50 (da metà novembre a oggi) ?
    Questo non è inverno, è una stagione da schifo e le farneticazioni su nuove ere glaciali e su inverni storici che ancora oggi qualcuno osa postare non fanno nemmeno più ridere, fanno solo in....re :evil: .
    come dicono a roma: ahò, te posso toccà? ma vvedi d'annà aff.... :twisted:
    Poi leggo queste affermazioni: "La situazione resta comunque particolarmente dinamica e va monitorata costantemente; può essere soggetta a cambiamenti per cui vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti previsionali." e se non sapessi che il sito vive di pubblicità e di "contatti" mi arrabbierei il doppio: dove cavolo è la dinamicità? ma di cosa state parlando? la situazione è bloccata da 2 settimane e starà bloccata per almeno altre due, se c'è stato mai un inverno "statico" è questo qui: ma dov'è la dinamicità??? dov'è la dinamicità???? :evil:
    Per il resto è solo bla bla bla e fantameteo inventato al 100%

• steve :lol: :lol: :lol:
    se vuoi incazzarti ancora di più vai su questo sito

http://www.wpsmeteo.com/index.php

non è per fargli pubblicità assolutamente!!! in questo sito sono quasi tutti convinti assertori dell'avvento di un' imminente PEG.
    mi sono azzardato a scrivere un post che non era nemmeno tanto critico e già mi avevano azzannato!!!! :D :D :D

• non ne posso più!!!!, mo i modelli ritarano la neve il 6, ieri notte -2° ciel sereno stamane 1° nuvoloso, non si riesce mai a fare un giono di cielo limpido e sti merda di aerei che passano di notte ( chissa perk i giorni prima della neve lasciando scie bianche che non continuano, ma dopo poco si fermano, ce qualcosa di strano, se no sarebbe solo condensa…......) e puntualmente si riscalda la temperatura e dopo piove!!!!!!! sono stufo pure di sti siti che sbagliano a 1 ora dall'evento e sti modelli di merd......, e sono stufo di quei -14° a varese 3 settimane fa e solo 2cm di neve ahahahahaahahahhaahah :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
    con -14° dovrebbe nevicare 7 giorni di fila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sono stufo, meno cazz...... su tutti i siti dove dicono supet era glaciale ............. non lo ammettono, ma la nina non sta servendo a un c..... sono arrabbiatissimo anche con sto sole al pomeriggio e nuvolo di notte, non si abbassa mai la temp. anzi aumenta e allora come si fa a parlare di neve........, sperino per loro almeno di non sbagliarsi il 6 se no.............................................................. non so! lol :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

• Inverno bufala…come ho detto precedentemente, STIAMO PARLANDO DI NIENTE PURTROPPO....e con questo andamento ci siamo fregati anche le prime due settimane di gennaio (mese invernale per eccellenza) :( !

• Ragazzi, scommettiamo un milione di euro contro un caffe amaro che questo inverno per il nord italia sarà una bufala ?! :D :(

• SONO DACCORDISSINO CON TE FRANCESCO.
    ECCO LA CONFIGURAZIONE IN QUOTA NEL MESE DI DICEMBRE. NON E' STATA IL MASSIMO MA C'E' MOLTO PEGGIO.
    [attachment=1:32sqoc4u]DICEMBRE.jpg[/attachment:32sqoc4u]

ED ECCO IL PEGGIO:
    LA CONFIGURAZIONE IN QUOTA CHE SARA' PROTAGONISTA IN GENNAIO E FORSE ANCHE NELLA PRIMA PARTE DI FEBBRAIO.
    [attachment=0:32sqoc4u]GENNAIO.jpg[/attachment:32sqoc4u]

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.