Nuove piogge in vista per l'Italia

• Il vortice che possiamo osservare dal satellite piloterà un nuovo sistema frontale sull'Italia. Quest'ultimo eroderà la blanda area anticiclonica attualmente presente sul Paese dando luogo alle prime piogge, già al pomeriggio, sulla Sardegna. Col passare delle ore i fenomeni si estenderanno anche al Nord Ovest, raggiungendo, tra la prossima notte e il mattino di sabato, Toscana, Lombardia e Veneto occidentale. Nel pomeriggio di domani i rovesci, supportati da una blando minimo al suolo sul basso Tirreno, impegneranno anche Sicilia occidentale e Romagna. Altrove nubi sparse con occasionali acquazzoni. Domenica spiccata variabilità su tutto il Paese associata a rovesci sparsi, specie al pomeriggio, su dorsale, interne peninsulari, Sicilia e parte del Nord.

• Salve,io abito a cagliari e ieri pomeriggio alle 16 (sabato 19 settembre) si e' scatenato un violento temporale,seppur abbastanza breve (circa 40-45 minuti di durata),apportando un grande accumulo di mm. d' acqua in poco tempo,ma soprattutto tuoni molto forti che raramente ho sentito. Tutto cio' era previsto dalle carte meteo. Vorrei sapere se per le giornate di lunedi' 21,martedi' 22,mercoledi' 23 e giovedi' 24,su cagliari e hinterland si prevede forte maltempo… ho visto diversi siti ma penso di potermi fidare di piu' delle vostre previsioni. Grazie.

• @panikick:

Salve,io abito a cagliari e ieri pomeriggio alle 16 (sabato 19 settembre) si e' scatenato un violento temporale,seppur abbastanza breve (circa 40-45 minuti di durata),apportando un grande accumulo di mm. d' acqua in poco tempo,ma soprattutto tuoni molto forti che raramente ho sentito. Tutto cio' era previsto dalle carte meteo. Vorrei sapere se per le giornate di lunedi' 21,martedi' 22,mercoledi' 23 e giovedi' 24,su cagliari e hinterland si prevede forte maltempo… ho visto diversi siti ma penso di potermi fidare di piu' delle vostre previsioni. Grazie.

quanti mm?

• circa 16 mm in mezzora.

• @panikick:

circa 16 mm in mezzora.

Niente male!

• Qui segnalo solo un blando rovescio stamattina!

• Ho visto le previsioni per mercoledi' 23 e giovedi0 24 su cagliari e non sono per niente confortanti. su 3bmeteo risulta siano previsti temporali molto forti,allora mi riviene in mente l' alluvione dello scorso 22 ottobre…. e una intera notte illuminata dai fulmini continui. Speriamo non sia un nuovo alluvione.

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.