GUERRA CIVILE?



  • Ragazzi, voi che siete maggiormente informati sui fatti italiani mi dite se è vero che Berlusconi ha paventato il rischio di un guerra civile se venisse arrestanto o processato? :shock:



  • Caro Tyler,
    sei proprio sicuro sicuro di volere la risposta? sei anche proprio sicuro sicuro di volere fare la domanda?
    Ma tu sai di chi stai parlando?
    Ho letto il libro che ti indico qui sotto nel 1994, non so se quella data ti dice qualcosa… questa è la seconda edizione; la prima edizione, sparita nel nulla, è del 1987, ed è ben quotata tra i collezionisti di rarità.
    … la carriera politica di quest'uomo è iniziata appunto a fine 1993... quindi chi ha letto il libro allora (come me) sa queste cose da 15 anni. Chi non lo ha letto, non sa e non vuole sapere. :cry:

    Non è molto importante cosa ha detto ieri, più o meno lo dice tutti i giorni, in un modo o in un altro, fotografa la situazione del nostro povero paese: paese spaccato in due metà che non hanno ormai nulla in comune, nulla da dirsi, nulla di cui parlare, nessun futuro da condividere: come la chiamate questa situazione in Canada? In Italia, tra il 1992 ed il 1994 c'è stata una vera guerra civile tra Mafia (meglio, Criminalità Organizzata) e Stato, guerra combattuta a suon di bombe, attentati, stragi, eccidi avvenuti o solo tentati (la Strage dello Stadio Olimpico non è avvenuta per un puro caso). Alla guerra civile è stato messo un punto, una fine, una via d'uscita della quale ancora non si è mai saputo quasi nulla ma che sta finalmente venendo fuori ora. Da quella fine è uscito un uomo rimasto al potere per 15 anni (come lui stesso dice vantandosene, è il leader con più anni di Potere e di Governo personale della storia italiana del dopoguerra), ma il suo cammino non è iniziato lì, in quel momento, è iniziato prima, molto prima. Se vuoi capire l'italia di oggi (e di domani) leggi quel libro con pazienza, con un bloc notes e una matita, con la mente ed il cuore sgombri di pregiudizi. Dopo non ci guarderai più con gli stessi occhi, noi italiani, e soprattutto non avrai più bisogno di fare la domanda che fai oggi.

    Titolo: Berlusconi. Inchiesta sul signor Tv
    Autori: Ruggeri Giovanni; Guarino Mario
    Dati: 1994, 296 p., 2 ed.
    Editore Kaos (collana Libertaria)


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.