Temperature in aumento di 6 gradi entro la fine del secolo



  • http://www.modusvivendi.it/2009/11/18/t … el-secolo/

    http://www.globalcarbonproject.org/index.htm

    Allora, due le possibili reazioni:

    1. :D :lol: tutte balle! allarmismo ad orologeria, nulla di dimostrabile, giochetti coi numeri, fantasie di scienziati senza scrupoli in cerca di finanziamenti e di notorietà, cinismo di mass media che vogliono pubblicità gratis creando inutili paure (vedi AH1N1, aviaria, suina, mucca pazza, aids e chi più ne ha più ne metta) ;) 8-)

    2. :o :cry: :?: :arrow: :idea: :( GULP!!! ho la finestra aperta, il riscaldamento spento, i vestiti leggeri e non ho freddo; la hp afromed libica si presenta sempre più di frequente, la siccità avanza in tutta la fascia subtropicale e temperata :?: :?: :?:

    Quale è il dato micro che non fa testo? i +28° di catania o i -41° di Anchorage?
    E se fossero tutti e due ugualmente significativi? se fossero le due facce della stessa medaglia? :? :?:



  • 6°C entro la fine del secolo mi sembra una sciocchezza. Neanche nel Giurassico e nel Triassico si sono osservati aumenti di 6°C in 100 anni!! Adiamo, siamo seri!
    Queste uscite non fanno che indebolire la causa serrista. Basterebbe un po' più di equilibrio e di rigore scientifico…non basta dire (realisticamente) che il 100 anni la temperatura potrebbe salire di 1-3°C? Sarebbe già tantissimo con un tasso di CO2 quasi raddoppiato


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.