Paura e psicosi per l'influenza A

• sono molto critico nei confronti dei media perchè in questi giorni hanno raggiunto l'apoteosi del catastrofismo con questa nuova influenza!!!
    ovviamente ci sono morti, come ogni anno per la normale influenza.. forse molti non sanno che l'epidemia di influenza stagionale dello scorso anno ha causato, nel nostro paese, 8000 morti e 4 milioni di persone contagiate! confronto con la nuova influenza?? una ventina di morti, tra l'altro tutti affetti da gravi patologie precedenti al contagio, e quanche centinaia di migliaia di contagiati! BASTA CON QUESTO CATASTROFISMO!!
    chi ha patologie o malattie serie, è ovvio che debba prestare più attenzione rispetto alle altre persone sane, ma questo tutte le volte che si presenta l'influenza stagionale, non sarà di certo la A a sterminare il mondo intero!!!

• devono vendere vaccini… c'è un mercato schifosissimo dietro ogni pandemia.

Mi è arrivata una e-mail con notizie non proprio edificanti circa la ROCHE, ma non solo....

E a me viene il dubbio che certi virus nascano in laboratorio e non siano del tutto casuali o "mutanti"....

• per quello che so,è una normale influenza,molti medici e specialmente i pediatri dicono di non farsi il vaccino perche assolutamente non testato…per cui è il bisness che ha portato a tale psicosi,si parla molto davanti alle telecamere di farselo ma schermi spenti lo sconsigliano tutti,c'è qualcosa che non va....comunque stanno tutti male e ancora siamo a novembre,certo è una storia su cui bisognerebbe far luce dall'inizio!!!!!!attenzione al vaccino quindi....secondo me al limite fatevi il normale per quest'anno e vedete che non vi prendete neppure una febbretta a 37 :roll:

• Ma una domanda mi sorge spontanea: DOV'E' (E SOPRATTUTTO CHI E') IL MINISTRO DELLA SALUTE ITALIANO??? Sento sempre parlare il Vice Fazio :lol:
    Forse si è preso l'H1N1 pure lui…. :shock:

• Vedo che sui più svariati argomenti il complottismo e la dietrologia vanno molto forte, nella migliore (?) tradizione internettiana; io più laicamente mi sono beccato l'influenza A come il resto della mia famiglia e non escludo di beccarmi anche la stagionale (non mi faccio mancare mai nulla). ;)
    Se potessi mi vaccinerei sia per la A che per la stagionale, vaccinerei i miei figli e mia moglie (beh, lei no, non vuole ed è maggiorenne), ho vaccinato i miei figli per tutte le malattie dell'infanzia e per le facoltative. Io non mi diverto ad ammalarmi, preferisco stare bene, preferisco che i miei figli non perdano 10 giorni di scuola al mese e stiano sempre con la febbre; si chiama costo sociale, è altissimo e vale senza dubbio la pena del vaccino.
    Poi molti vedono sempre i complotti demogiudoplutomassonici dietro ogni cosa, multinazionali ovunque, grandi vecchi e piccoli giovani… :o
    Ho fiducia nella Scienza e nell' Uomo, non ho Fede ma Fiducia, sono due cose diverse.
    Invece in italia si preferisce credere nei crocefissi, nei padrepio e nelle mistichemaghesante

http://www.uaar.it/news/2009/11/02/e-mo … zza-evolo/

ma diffidare degli scienziati perchè, se la vedono diversa da noi, sono "sicuramente in malafede" (Hansen, per esempio).
    Non lo capirò mai sto paese e mi piace sempre meno.
    Molti diranno: bene accomodati, nessuno ti trattiene… :arrow: :cry:

• @Tyler:

Ma una domanda mi sorge spontanea: DOV'E' (E SOPRATTUTTO CHI E') IL MINISTRO DELLA SALUTE ITALIANO??? Sento sempre parlare il Vice Fazio :lol:
    Forse si è preso l'H1N1 pure lui…. :shock:

Opportuna domanda: il ministero della Sanità (Salute) non esiste più; è stato sostituito dal Ministero del Welfare (Ministro Sacconi) che accorpa Lavoro, Affari Sociali e Sanità (Salute) quindi il ViceMinistro Fazio (illustre professore e medico) è in realtà il titolare della delega per la Sanità, di fatto è il Ministro ma senza portafoglio (li sordi), il portafoglio ce l'ha il Ministro Sacconi.
    http://www.ministerosalute.it/dettaglio … jsp?id=240

• sordi? Che significa? Volevi dire soldi? :roll:

• @Tyler:

sordi? Che significa? Volevi dire soldi? :roll:

:D sì, è dialetto romanesco: li sordi= i soldi :lol:

• ah….non lo sapevo :oops: ;)

• E' bello avere opinioni differenti, si può imparare tanto se non si ha il paraocchi. Si può cambiare idea o convincersi ancor più delle proprie.

Quanto al complottismo, io qualche dubbio non lo disdegno, anche perché l'esistenza (tardiva) della "class action" me ne dà più di una ragione. Ritengo di avere abbastanza laicità da essere scevro da madonnine piangenti e padri Pio vari, ho fiducia nella scienza ma non nell'uomo che l'applica.

Aborro i Maghi Telma o DoNascimiento, ma so che ogni governo fuori di testa (USA e URSS in guerra fredda e vari dittatorelli a giro per il mondo) non disdegna l'arma batteriologica. Ergo, se si è capaci di produrre virus in laboratorio per uccidere, non vedo così impossibile che lo si faccia per fare soldi.

Questo perché esiste sempre chi fa dell'altrui sofferenza il proprio tornaconto, che va dal gommista che fora le auto in sosta al peggior taroccatore di etichette, per reimmettere sul mercato merce scaduta, o grano tossico… l'elenco è lungo e non vorrei annoiare.

Non vorrei fare come tanta parte dell'attuale sinistra, ma ogni tanto "a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca spesso..."

• Ok, Geo mi sfrucuglia dove sono più sensibile :) ;)
    La ControInformazione è una cosa, la dietrologia e il complottismo sono un'altra cosa.
    Una delle differenze più rilevanti tra l'italietta (la sinistrina) di oggi e l'Italia (La Sinistra) di 30 anni fa sta proprio nell'aver ABBANDONATO la fatica e lo studio e la pazienza e la fiducia della Contro Informazione lasciando campo libero alla destra dello scalpore, della fretta, della superficialità, dello scandalismo, del "complottismo" da prima serata TV.
    Quando la Sinistra italiana denunciava che le Stragi erano "di Stato" non si limitava a dirlo, produceva montagne di inchieste, libri, documenti, testimonianze, denunce e tutto questo costava fatica, tanta fatica e non c'era google a facilitare il compito. a distanza di 30 anni è acquisito che quelle erano VERITA' STORICHE.
    Oggi la contro Informazione se non qualche rarissimo giornale e alcuni bloggers, chi la fa in italia? striscialanotizia? leiene? :lol: :lol: :lol: cioè i dipendenti del padrone? :lol: :lol:
    Se si sostiene che l'allarme per la influenza AH1N1 è provocato dalle grandi case farmaceutiche e dai governi potenti e carogne (cosa possibilissima) bisogna portare analisi, numeri, prove, documenti, bisogna sudare, faticare, analizzare, indagare, scrivere, leggere e riportare. Citare, citare, citare. Questa è contro informazione e non pettegolezzo.
    Poi il resto sono opinioni, secondo me il costo sociale di una epidemia doppia di influenza (A e stagionale) è tale da mettere in crisi un Paese dal punto di vista della struttura sociale, famiglie, aziende, istruzione, ospedali.
    Chi si prende la responsabilità di non fare nulla per evitarlo? I miei bambini sono ammalati e con loro metà delle classi, questa non è psicosi, questa è influenza. :!: :cry:

• Io sfrucuglio poco, perché sono un bischero qualsiasi, ma vorrei precisare che io SOSPETTO (e lo ho specificato quando ho scritto che ho un dubbio) che taluni virus possano essere messi apposta in circolazione. Sospetto perché sospetto della natura edonistica e truffaldina dell'essere umano, che non trova di meglio che creare armi invece che vaccini, e quando si dedica a questi ultimi lo fa per tornaconto o poco ci manca. Le notizie di malaffarecirca le merci o derrate contraffatte sono informazione e non controinformazione, poiché riportate dai giornali. Io non ho la tua mail, altrimenti ti manderei volentieri quel che hanno mandato a me, che a onor del vero non fornisce prove ma solo dati, circa le pandemie in generale e l'H1N1 in particolare. Io è tanto se scambio due chiacchiere piacevolmente con voi, figurati se ho il tempo di fare il Marco Travaglio su scala internazionale.

Dove c'è dolore c'è lucro, è sempre stato così e sempre sarà, poi bisogna cercare di essere ottimisti e convinti che non tutto è compromesso e che la maggior parte degli esseri umani rema dalla parte giusta.

• certo che mi porto proprio sfiga!!! sono a casa con la febbre..!!! :x che noiaaaaaaa!!!

• Mah…. io se prendo la suina, voglio stare in cantina...

almeno lì i prosciutti ci vengon bòni!!!

e poi diciamolo... è un modo come un altro di fare qualche bella sudata nel letto con 'la' maiala.... (staff, è una battuta, toscanaccia....)

• Lo Staff non ha reagito…ci dev'essere un toscano tra loro!!! :lol:

• @Gabry:

certo che mi porto proprio sfiga!!! sono a casa con la febbre..!!! :x che noiaaaaaaa!!!

Anche io, mia figlia e metà scuola!
    come psicosi non c'è male… io sono arrivato a 38,4° che per me è record assoluto, mai avuta febbre così alta a memoria mia. :mrgreen:

• @stevengal:

@Gabry:

certo che mi porto proprio sfiga!!! sono a casa con la febbre..!!! :x che noiaaaaaaa!!!

come psicosi non c'è male… io sono arrivato a 38,4° che per me è record assoluto, mai avuta febbre così alta a memoria mia. :mrgreen:

beh dai io questa mattina sono arrivato alla bellezza di 39.2°!!!!

• @Gabry:

@stevengal:

@Gabry:

beh dai io questa mattina sono arrivato alla bellezza di 39.2°!!!!

certo che sta psicosi t'ha preso male, ma male forte! ;) :)

Effettua il Log in per rispondere

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.