NINO Modoki



  • Non ho ancora capito la differenze tra NINO Modoki e NINO normale.
    Qualcuno me la spiega?

    Mercì!

    Tyler



  • Ciao Tyler,

    è la disposizione delle anomalie a fare la differenza nonché l'accoppiamento oceano-atmosfera.
    Il Nino Modoki (West based) rispetto a quello classico ha anomalie superficiali positive di temperatura alte ad Ovest della zona Nino (segnatamente la 3.4 e la 4) e più contenute o addirittura negative in quella Est. In tali situazioni non si tratta di nino classico e solo alcune delle zone teleconnesse con il nino mostrano gli effetti veri e propri del bambinello. In più la circolazione atmosferica raramente riesce ad allinearsi totalmente a quella prevista per i casi ENSO+, con i Trade winds che riescono talvolta ad essere ancora debolmente attivi.

    Paolo



  • Grazie Paolo!



  • Antonino Modoki, pugile meticcio con mamma napoletana e Babbo giapponese. Si dice abbia un carattere PACIFICO, gli piaccia la danza SUDAMERICANA e sia un supertifone della squadra degli Alisei, che alisei arrivano e ali nove se ne vanno. Tipo piuttosto CALDO, un po' SUPERFICIALE, pare sia in crisi sentimentale con la Nina, altra meticcia di dubbie origini ma un po' troppo FREDDINA per i suoi gusti.



  • L'ho letta solo ora!!!! :lol: :lol: :lol:
    Che spasso Geo!


Effettua il Log in per rispondere
 

Sembra che la tua connessione a Il Forum di 3BMeteo sia stata persa, per favore attendi mentre proviamo a riconnetterti.